/ Green

Green | 09 marzo 2022, 14:40

"M’Illumino di meno, cammino e pianto ciliegi" sabato 12 marzo a Dusino San Michele

Anche Dusino aderisce all'iniziativa green nazionale

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

L’Associazione di Promozione Sociale “Camminare lentamente” e il Comune di Dusino San Michele, in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Villanova d’Asti e le Giovani Impronte, gruppo giovanile di Camminare lentamente, organizzano per sabato 12 marzo l'evento green “M’Illumino di Meno, cammino e pianto ciliegi”. 

Il programma

Alle 14 ritrovo presso il Comune di Dusino San Michele, in corso Umberto I, 65.

Alle 14.30 Partenza passeggiata

"Aderiamo con gioia alla Giornata internazionale del Risparmio energetico, organizzata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar", spiegano gli organizzatori dell'evento. 

L’evento avrà inizio con una passeggiata su un percorso ad anello di circa 4 chilometri, tra le dolci colline del Basso Monferrato, a passo lento. Durante il percorso si raggiungerà l’Ecocampus e al termine verranno piantati alcuni ciliegi dai bambini della scuola. Il rientro è previsto per le 16,30. La manifestazione si concluderà con un ricco ristoro per tutti. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

È possibile aderire al pranzo alle 12, presso una delle strutture del paese, al costo eccezionale di 8 euro (prenotazioni entro il 10 marzo)

Per lo svolgimento dell’iniziativa, in conformità alle normative anticovid vigenti, sarà necessaria la prenotazione all’indirizzo mail camminarelentamente2@gmail.com e il possesso del Green pass per i ragazzi superiori ai 12 anni.

Info e iscrizioni (entro l’8 marzo): 3806835571 – 3497210715 www.camminarelentamente.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium