/ Sport

Sport | 14 marzo 2022, 08:56

Anche la Valle Belbo Sport si mobilita in favore della popolazione ucraina

Con un'iniziativa sportiva il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Caritas

Un post Instagram di lancio dell'iniziativa

Tra le molteplici iniziative di supporto alla causa Ucraina, figura anche l’iniziativa di raccolta fondi “Swim for Ukraine”, organizzata e promossa dalla ASD Valle Belbo Sport.

Domenica 20 marzo, a fronte di un contributo minimo di partecipazione fissato in 10 euro, presso l’impianto Orangym di Nizza Monferrato, nelle 4 ore di apertura straordinaria della "Piscina Gianni Palumbo", nuotatori di qualsiasi livello potranno nuotare per tutto il tempo che lo desiderano, verranno contate le vasche e verrà assegnato un attestato di partecipazione con il risultato conseguito.

Il ricavato dell’iniziativa verrà interamente devoluto alla Caritas Italiana a sostegno della popolazione ucraina, cui ovviamente possono venire effettuate anche donazioni dirette mediante le seguenti coordinate: c/c bancario Caritas diocesana Acqui Terme, IBAN IT77A0608547940000000023373, Causale "emergenza Ucraina”

“Le immagini che vediamo ogni giorno e le notizie che leggiamo sono terribili. Non potevamo stare fermi senza far nulla – afferma Pino Palumbo, responsabile tecnico della Valle Belbo Sport –. Abbiamo deciso di attivarci facendo quello che sappiamo fare meglio, fare attività sportiva. Siamo fermamente convinti infatti che lo sport non sia solo palestra per il corpo ma anche palestra di vita; chi fa sport è abituato a lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi ma è anche abituato al gioco di squadra e abbiamo pensato di creare un'occasione per raggiungere tutti insieme un importante obiettivo di solidarietà”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium