Come vi abbiamo ampiamente documentato pressoché quotidianamente, gli elettori astigiani che presto verranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco e i membri del nuovo Consiglio comunale della città troveranno sulle schede i nomi di cinque aspiranti primi cittadini.
Ovvero quelli di Maurizio Rasero e Paolo Crivelli – supportati rispettivamente da ampie coalizioni, l’una di centrodestra e l’altra progressista – e di tre candidati alternativi alla guida di altrettante liste che non si riconoscono nei due schieramenti principali.
Ci riferiamo a Marco Demaria, candidato sindaco sostenuto da Azione, Italia Viva, Più Europa e dall’associazione Volt; Salvatore Puglisi a capo della lista Adesso Asti e Chiara Chirio in rappresentanza di Italexit, partito fondato dal Senatore Gianluigi Paragone.
Persone che, pur affermate e conosciute nei rispettivi ambiti lavorativi, sono di fatto dei volti pressoché totalmente nuovi della politica e che, pertanto, non hanno avuto molte occasioni per illustrare ai potenziali elettori la propria idea di città futura.
Almeno fino ad ora, poiché i tre candidati appena citati saranno protagonisti della puntata di “Backstage” in programma martedì sera, dalle 21, in diretta streaming sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.
Interloquendo con Gabriele Massaro, che modererà l’incontro, avranno modo di illustrare i rispettivi programmi e interagire tra di loro e con voi lettori/spettatori, che potrete porre domande inviandole fin d’ora all’indirizzo direttore@lavocediasti.it o, nel corso della trasmissione, scrivendole nei commenti allo streaming sulla pagina Facebook.