/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2022, 16:05

Piercarlo Grimaldi ospite d'eccezione di "Alfabeti di Cittadinanza"

Il celebre antropologo e accademico sarà ospite del Cpia di Asti per discutere di tradizione e contemporaneità

Foto d'archivio del professor Piercarlo Grimaldi

Foto d'archivio del professor Piercarlo Grimaldi

Domani, mercoledì 30 marzo, l'antropologo e accademico Piercarlo Grimaldi svolgerà una lezione agli studenti del CPIA 1 ASTI di antropologia culturale dal titolo: ""Se questo è un uomo. Tradizione e complessità sociale".

Alle 18.50 il professor Grimaldi incontrerà gli studenti e terrà una lezione alle classi delle superiori dei percorsi per adulti di CPIA e Penna.

Proprio grazie alla collaborazione tra l’Istituto Statale di Istruzione per adulti CPIA 1 Asti “E. Guglielminetti” e l’Istituto Statale di Istruzione superiore tecnica e professionale “G. Penna”, sono attivi due percorsi di studi volti al conseguimento del diploma di scuola secondaria di II grado (diploma di maturità), caratterizzato da percorsi didattici all’ avanguardia nel campo dell’agricoltura, dell’accoglienza turistica, della promozione e valorizzazione del territorio. 

L'incontro con il professor Grimaldi - trasmesso anche online sulla pagina Facebook del CPIA, sul canale YouTube del CPIA e sul sito istituzionale cpia1asti.edu.it - sarà un'occasione per approfondire argomenti che sono trattati nei percorsi del CPIA.

 

LA BIOGRAFIA DELL'OSPITE

Piercarlo Grimaldi è nato a Cossano Belbo il 26 luglio 1945. Dall’ ottobre 2011 al settembre 2017 ha insegnato ed è stato rettore dell’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo.

In precedenza aveva insegnato Antropologia culturaleEtnologia e Storia delle tradizioni popolari all’Università di Torino e all’Università Avogadro del Piemonte Orientale. Direttore di collana editoriale, autore di libri e saggi con Carlo Petrini e Davide Porporato, ha dato vita ai Granai della memoria, progetto scientifico e didattico di archiviazione multimediale di storie di vita.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium