/ Sport

Sport | 02 aprile 2022, 08:45

Il Monferrato Rugby veste i colori del Palio di Asti con la seconda maglia [FOTOGALLERY]

I leoni della palla ovale porteranno con orgoglio in tutta Italia i simboli di una eccellenza astigiana. È la prima di una serie limitata

Fotogallery di MerfePhoto

Fotogallery di MerfePhoto

Ieri ad Asti pomeriggio all’insegna di sport, tradizione e territorio con il battesimo per la nuovissima seconda maglia del Monferrato Rugby dedicata alla manifestazione per antonomasia della città di Asti, il Palio.

Alla presenza del sindaco Maurizio Rasero, della dirigenza del Club, e di un nutrito gruppo di appassionati e addetti ai lavori del mondo del Palio, è andata in scena la presentazione della variopinta e iconica nuova casacca dei leoni della palla ovale.

“Rugby e palio sono sempre andati a braccetto in quanto molti dei nostri tesserati e i loro genitori sono parte attiva della manifestazione, per cui quale modo migliore per onorare l’evento tanto caro alla città, portandolo sui campi del nord Italia”, commentano Franco Pasquetti, ideatore della maglia, e Matteo Binello, figure di riferimento di Canterbury- Un ringraziamento va ai nostri sponsor che ci hanno permesso di poter avere una maglia evento rinunciando alla loro giusta apparizione”.

Nella nuova casacca sono presenti il santo patrono e i rioni cittadini, rappresentati dai simboli e dai colori che li identificano. Volutamente le colorazioni accese dei borghi sono state smorzate nei toni per rendere un effetto arazzo artigianato.

“Sicuramente sarà la prima di una serie limitata perché non dimentichiamo anche i comuni”, concludono. La maglia è in tessuto advandx traspirante.

Durante la presentazione sono intervenuti anche Mario Vespa, consigliere delegato al Palio, il presidente del Monferrato Rugby Enzo Carafa, il vicepresidente del sodalizio Roberto Robella e la presidentessa del Collegio dei Rettori e Rettrice di San Paolo Giorgia Mancone.

Rugby e Palio, sport e Palio, procedono a braccetto, dando lustro comune e spinta ai rispettivi settori: i leoni della palla ovale porteranno con orgoglio in tutta Italia i simboli di una eccellenza astigiana, per la quale la città di Alfieri è conosciuta universalmente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium