/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 07 aprile 2022, 20:15

Giorgio Vitari ad Astiss per risolvere il mistero della "Casa del Pavone" (FOTOGALLERY)

L'ex procuratore di Asti oggi pomeriggio ha presentato il suo ultimo libro, "Il procuratore e la casa del pavone", in università

Foto di Merfephoto

Foto di Merfephoto

Importante presentazione questa sera al Polo universitario Astiss. 

Giorgio Vitari, infatti, ha presentato al pubblico il suo ultimo libro, "Il procuratore e la casa del pavone" (Morrone editore).

Sono intervenuti il sostituto procuratore di Asti, Laura Deodato, con i giornalisti Franco Binello e Beppe Rovera. L'incontro è stato moderato da Giovanni Firera, presidente dell'Associazione Culturale Vitaliano Brancati, organizzatrice dell'evento.

L'opera

In "Il procuratore e la Casa del pavone" tutto è frutto di fantasia ma nel contempo tutto è vero.

Spiega Vitari: "Ho voluto infatti descrivere ambienti (il palazzo di giustizia di Asti) e persone (a parte i protagonisti del "giallo") riferendomi quasi sempre alla realtà. La verità più vera che racconto in questo romanzo sono la vita e il lavoro in un ufficio giudiziario, in particolare la procura, nella sua quotidianità, nel meccanismo delle indagini, nei problemi banali ma sempre da risolvere, nei rapporti interpersonali qualche volta complicati. Vengono descritti le procedure decisionali, i dubbi degli inquirenti e le soluzioni agli stessi". 

Chi è Giorgio Vitari

Torinese, classe 1948, Giorgio Vitari è stato pretore penale e sostituto procuratore a Torino, poi procuratore della Repubblica a Ivrea, Vercelli, Asti ed infine avvocato generale presso la Procura generale di Torino. È in pensione dal giugno 2018.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium