Ad una settimana di distanza dalla collega (di partito e di governo) Erika Stefani (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), martedì 19 sarà in città il ministro del Turismo On. Massimo Garavaglia.
L’agenda della sua visita è ancora in corso di definizione, ma per certo alle 11.30 sarà ospite, presso il cortile del Palazzo del Michelerio, dello speciale incontro “Identità, cultura e territorio: dai fossili all’oro del Monferrato”.
Al centro dell'appuntamento, che sarà moderato dal giornalista e scrittore Massimo Cotto, una riflessione sull’importanza di far emergere le eccellenze del territorio astigiano dal passato al presente.
Il passato, da una parte, con i fossili di cui queste terre sono ricche, come dimostra l’esposizione “Balene Preistoriche", ospitata proprio al Museo Paleontologico, con alcuni reperti fossili di cetacei unici al mondo; il presente, dall’altra, con le eccellenze di oggi, come i tartufi, l’oro del Monferrato a dimostrare come questi terreni di rilievo paleontologico internazionale siano gli stessi che producono un prodotto di prestigio come il tartufo.
L’incontro è organizzato dall’Ente Parco Paleontologico Astigiano in collaborazione con Fondazione Asti Musei.