/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2022, 10:11

Istituito un servizio di collegamento bus diretto tra Alba e Costigliole

Attivo dal 2 maggio, garantirà 8 corse giornaliere (due delle quali dirette) per tutto il periodo scolastico

Un panorama di Costigliole d'Asti

Un panorama di Costigliole d'Asti

Nonostante siano centinaia i costigliolesi che si spostano quotidianamente, per lavoro o per studio, tra il paese e Alba, finora non vi è mai stato un collegamento diretto con autobus tra i due centri.

Servizio garantito solo nelle frazioni di Motta e Boglietto, grazie ai passaggi di bus provenienti da Asti e Canelli, che fino al 2012 potevano usufruire anche del trasporto ferroviario.

Un problema particolarmente percepito dall’Amministrazione comunale, che fin da inizio mandato si è attivata per avere un collegamento diretto tra il paese e Alba, ottenuto in via sperimentale ad inizio anno scolastico grazie a un accordo con la ditta Geloso.

Ora arriva dalla Regione Piemonte, nella persona dell’assessore Marco Gabusi, la notizia che, già dal 2 maggio, almeno per tutto il periodo scolastico e quello invernale, Costigliole potrà contare su 8 corse giornaliere dalla stazione ferroviaria di Alba alla fermata costigliolese di piazza Medici del Vascello, passando per il Boglietto, e viceversa.

Due di queste corse saranno dirette, con fermate a Boglietto e Neive, mentre le altre avranno una coincidenza a Castagnole delle Lanze.

Files:
 Orari collegamento Costigliole Alba (39 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium