/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2022, 14:10

Torneo Borghi Volley: saranno quattro le squadre impegnate nell'eliminazione diretta

Tra le mancate protagoniste anche la Cattedrale, che vinse nel 2019 battendo in finale Castell’Alfero

Foto 2019

Foto 2019

Le defezioni dell’ultimo momento di alcuni Comitati Palio hanno ridotto a 4 le squadre impegnate ad eliminazione diretta nel 28° Memorial “Italo Bologna” di volley “Lui&Lei” - Trofeo “Allianz - Ag. Asti Maurizio Madonia”.

Tra le mancate protagoniste anche la Cattedrale vincitrice nel 2019 battendo in finale Castell’Alfero. Non saranno neppure presenti la Torretta impostasi nel 2016 e S.Marzanotto che detiene il record di vittorie (ben 10 compresa quella dell’esordio del 1979).

IL CALENDARIO

Venerdì 6 maggio - Palabosca

21 Castell’Alfero  - S.Secondo

22 D.Bosco - S.Maria Nuova

Domenica 8 maggio (Palabosca)

20,30 Finale 3° e 4° posto

21,45 Finale 1° e 2° posto

Le due serate in programma sono state calendarizzate al Palabosca di Via Gerbi.

Venerdì 6 maggio (grazie alla rinuncia all’utilizzo dell’impianto da parte dell’Hasta Volley) si giocheranno - a partire dalle 21 - le due semifinali su 2 soli set, con vittoria che andrà in caso di parità di set a chi avrà realizzato maggiori punti. Domenica 8 maggio le finali a partire dalle 20,30 sempre al limite dei 2 set per la gara di consolazione mentre la finalissima sarà giocata su 2 set su 3. Seguirà la premiazione sul campo. 

Sotto l'egida del C.S.I., si tratterà del quarto degli 8 appuntamenti quest'anno inseriti nel calendario del "Superprestige" 2022 da Albatros Comunicazione. Che festeggia la 23a edizione essendo iniziato nel 1997 con 2 soli “eventi”: Calcio a 5 (vinse S.Martino/S.Rocco) e Volley “Lui&Lei” (successo per S.Marzanotto)

Dalla 2009 nel Torneo di Volley “Lui & Lei” si gioca anche nel ricordo di Simona Torchio, la giovane pallavolista (aveva vestito i colori di Moncalvo nel 2004) tragicamente scomparsa nel dicembre 2008.

Come ogni anno, da 11 edizioni a questa parte, Le sarà intitolato il premio che andrà alla migliore giocatrice del Torneo che sull’Albo d’Oro propone, a partire dal 2009, Valentina Chiecchio (Castell’Alfero), Francesca Girardi (Castell’Alfero), Franca Bagna (Moncalvo), Ylenia La Pietra (S.Paolo), Laura Strocco (S.Pietro), Chiara Bonanate (S.Martino/S.Rocco), Cristina Vinciarelli (D.Bosco), Silvia Bersighelli (S.Marzanotto), Stella Ghignone (Moncalvo), Manuela Milazzo (S.Marzanotto) e Valentina Volpe (Castell’Alfero) nel 2019. Quale miglior giocatore dell’ultima edizione disputata era stato premiato Davide Giannitrapani della Cattedrale.

Il Torneo di Volley “Lui&Lei” - Mem. “Italo Bologna”, arricchitosi nel frattempo dei punti acquisiti in occasione della 35a “Astipedalando tra i ... Borghi” di Domenica 1° Maggio,  passerà poi il testimone al Torneo di Calcio a 5 (16 Maggio/3 Giugno al Palasport di Via Gerbi con 5 squadre al momento iscritte (ma con facoltà dell’organizzazione di inserirne ancora altre che hanno manifestato interesse ...): S.Secondo (vincitore nel 2019), S.Pietro (finalista), Castell’Alfero, S.Maria Nuova e Torretta), e al Torneo di Basket “Marcolino Ercole” (6/10 Giugno) che al momento ha raccolto l’adesione, insieme ai “campioni” 2019 della Torretta, di S.Damiano (un ritorno dopo diversi anni), S.Secondo, S.Maria Nuova e Tanaro. Con Castell’Alfero, possibile 6a squadra, ma ancora in “campagna acquisti”.

Dopo la 35a Astipedalando tra i .. Borghi” di domenica 1° maggio, porterà punti al “Superprestige” 2022 anche la 35a “StraAsti” di venerdì 27 maggio. L’epilogo venerdì 7 ottobre al Teatro Alfieri con la “Damigella del Palio”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium