/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2022, 13:53

I treni sulla tratta Asti-Alessandria-Voghera diventano diretti

Contestualmente sono stati anche reintrodotti i treni che, nei giorni festivi, collegano Asti e Alessandria

Immagine d'archivio

Buone notizie per chi, per esigenze di studio o lavoro, necessita di spostarsi spesso in treno tra Asti e l’Alessandrino. Da questa settimana, infatti, sono attivi i treni regionali che offrono un servizio continuo tra Asti a Voghera senza dover effettuare lunghe coincidenze ad Alessandria. 

I nuovi treni regionali Asti-Alessandria-Voghera sostituiscono il vecchio servizio composto da due linee distinte Alessandria-Asti e Alessandria-Voghera. Sono stati inoltre potenziati i treni che, nei giorni festivi, collegano Asti e Alessandria, precedentemente assenti a causa delle rimodulazioni legate alla pandemia.

Grazie al nuovo servizio, da Asti è possibile raggiungere più facilmente Tortona e Voghera, ma anche proseguire verso Milano interscambiando con i servizi della linea Milano-Genova e Alessandria-Milano. Le variazioni consentono anche di migliorare i collegamenti tra le località presenti nella tratta tra Asti e Alessandria e le località della tratta tra Alessandria e Voghera.

Come sottolinea il canellese Marco Gabusi, assessore regionale ai Trasporti, queste modifiche scaturiscono dal metodo di lavoro che la Regione Piemonte si è data, che prevede di ascoltare il territorio nelle sue necessità e di agire di conseguenza per priorità e urgenze rispetto a quanto viene richiesto.

In questo caso le segnalazioni dei pendolari e delle amministrazioni locali hanno consentito di aprire un ragionamento su quali siano i miglioramenti più utili al bacino di utenza e ne è scaturita la rimodulazione oraria appena attivata.

Gli orari sono consultabili sul sito Trenitalia e nell’immagine allegata a questo articolo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium