/ Solidarietà

Solidarietà | 12 maggio 2022, 19:12

Da Asti a Kiev, con l'Asta della Barbera. A Teatro Alfieri 500 bottiglie pregiate per supportare l'Ucraina (FOTOGALLERY)

All'appuntamento anche il Console Onorario dell'Ucraina a Torino Dario Arrigotti, originario dell'Astigiano. Battitore d'asta Edoardo Raspelli

Foto di Merfephoto

Foto di Merfephoto

Un abbraccio che dall'Astigiano vuole arrivare fino a Kiev.

Per questo è stata organizzata l'asta della Barbera d'Asti, oggi pomeriggio a Teatro Alfieri. Un'iniziativa del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, da un’idea di Pier Ottavio Daniele.

All'appuntamento ha preso parte anche il Console Onorario di Ucraina a Torino Dario Arrigotti, originario dell'Astigiano. 

Un evento non solo simbolico, che il presidente del Consorzio Barbera d’Asti Filippo Mobrici ha fortemente voluto:  Essere solidali con persone che stanno vivendo un momento terribile è venuto naturale e la visibilità non c’entra. I nostri imprenditori stanno meglio di altri e una goccia in più può far stare meglio o salvare qualcuno”.

ALL'ASTA ANNATE D'ECCELLENZA

Un evento importante a livello umanitario, ma anche un’asta di notevole appeal per gli appassionati di vino e di grandi annate. Presso il Teatro Alfieri, messo gratuitamente a disposizione dell’iniziativa dal Comune di Asti, sono state infatti messe all’asta circa 500 bottiglie di vecchie annate di pregio delle più importanti cantine del Monferrato. Tutto per una base d’asta di circa 5mila euro.

Decisamente ‘d’eccezione’ anche i battitori d’asta: il giornalista enogastronomico, monferrino d’adozione, Edoardo Raspelli e il già citato Pier Ottavio Daniele.

L’incasso dell’appuntamento sarà interamente devoluto alla Croce verde di Asti che provvederà a fare da tramite riconosciuto e autorevole con chi è attualmente impegnato in prima linea per aiutare la popolazione ucraina.

Presente anche la banda, che per eseguire entrambi gli inni nazionali.

L'evento è ancora in corso.

La fotogallery

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium