/ Green

Green | 13 maggio 2022, 09:47

A.A.A. Cercasi nuova ‘casa’ per cinque asini del “Lago Stella”

La decisione di donarli è stata presa per garantirgli spazi sufficienti per il loro benessere

Uno degli asini insieme ad alcuni bambini in visita al lago

Uno degli asini insieme ad alcuni bambini in visita al lago

Si chiamano Stella, Primula, Nina, Laila, Achille. Hanno tra i 2 e i 10 anni e… sono asini!

Animali dal pelo bruno e grigio che vivono allo stato semibrado, curiosi e socievoli, abituati a fare attività con i bambini e passeggiate in compagna, che il “Lago Stella” – parco di Castellero gestito da Cooperativa sociale ARGO insieme a Associazione di promozione sociale Lago Stella e PIAM onlus – ha deciso di donare a chi dimostrerà di potersene prendere cura.

Negli anni il branco è cresciuto troppo, così i responsabili della struttura hanno deciso, per garantire il benessere degli animali, di cercare per loro una nuova casa in cui possano proseguire la loro vita. Auspicabilmente lunga, poiché gli asini possono vivere fino a 40 anni! Si nutrono di erba fresca e fieno e necessitano di un ricovero notturno, ma per il resto passano gran parte della loro giornata a passeggiare e mangiare, pertanto sono perfetti per la gestione degli spazi verdi. Nonché “produttori” di mangime di prima qualità a costo zero.

Chi fosse interessato ad adottarli, può andarli a conoscere direttamente presso il parco che, dalla scorsa settimana, è aperto tutti i sabati e le domeniche, dalle 10 alle 17, con un fitto calendario di attività. Ci si può andare per una gita in famiglia o tra amici, pranzare con i cesti picnic preparati con piatti della tradizione piemontese, partecipare alle attività all’aperto con gli asini e non solo, fare attività di pesca no kill nel lago popolato da carpe, pesci gatto, black bass.

Mentre la sera tornano le serate con dj, per godersi ore di musica in compagnia, ballare e chiacchierare sotto un albero, in riva al lago, lontano dal caldo e dalla frenesia della città.

La struttura organizza inoltre feste di compleanno e feste private, con animazione e il servizio catering della cooperativa ARGO.

Per ulteriori informazioni e per conoscere più approfonditamente il programma di appuntamenti estivi del “Lago Stella” si può far riferimento all’indirizzo mail lago.stella.aps@gmail.com

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium