Spiacevole incidente – senza alcuna conseguenza per gli spettatori del Torneo Asticup, che quest’oggi ha visto scendere in campo gli Esordienti 2010 – allo stadio Censin Bosia', dove intorno alle 16, come confermatoci da fonti societarie dell'Asti Calcio, si sono staccati un paio di elementi illuminanti dalla copertura di una delle tribune.
Fortunatamente l’episodio si è verificato sulla tribuna opposta rispetto a quella dove si trovavano gli spettatori del torneo, pertanto nessuna ha riporto conseguenze. Chiaramente, se si fosse verificato anche solo qualche settimana fa, ovvero durante il campionato di D, quando lo stadio ospitava molto più spettatori, la situazione avrebbe potuto rivelarsi tragica.
Il fatto ha già suscitato anche una prima reazione politica, quella del consigliere del Movimento 5 Stelle Giorgio Spata che, informato dell’accaduto da conoscenti presenti allo stadio, ha affermato: “Sono ovviamente contento che nessuno si sia fatto male, ma resta il fatto che un episodio come questo evidenza palesi carenze nella gestione della manutenzione della struttura”.