/ Sport

Sport | 08 giugno 2022, 10:47

Pattinaggio: a Prato il campionato italiano Fisr specialità Obbligatori

Tra i 220 atleti anche Federico Trento, pluricampione della scuderia Blue Roller Asti che ha conquistato il bronzo

Pattinaggio: a Prato il campionato italiano Fisr specialità Obbligatori

Dal 2 al 5 giugno a Prato si è svolto il Campionato Italiano Pattinaggio FISR specialità Obbligatori

A gareggiare suddivisi nelle varie categorie, circa 220 atleti provenienti da tutta Italia e tra questi, Federico Trento, pluricampione della scuderia Blue Roller Asti.  

Assente purtroppo Veronica Ruscalla che, pur avendo guadagnato il pass al Campionato Italiano in forza del titolo di Campionessa Regionale in categoria Divisione Nazionale D, ha dovuto dare forfait per un fastidioso infortunio al ginocchio.

Sceso in pista determinato a conquistare quella medaglia d’oro che lo scorso anno gli è sfuggita per un soffio, Federico ha gareggiato nella massima categoria (Senior) riuscendo ad eseguire tre esercizi tecnicamente impeccabili, in una gara che ha lasciato tutti col fiato sospeso fino all’ultima votazione.

Ed il verdetto finale ha portato l’ennesimo podio tricolore in casa Blue Roller con una medaglia di bronzo di grande valore per Federico Trento che ha complessivamente raggiunto un punteggio di 111.20 a soli 0,3 punti dall’argento, con votazioni anche superiori all’8.0, a dimostrazione dell’alto livello tecnico della competizione.

Il terzo gradino del podio potrebbe inoltre portare al campione astigiano l’ennesima convocazione per le prossime competizioni Europee e Mondiali in programma nei prossimi mesi.

In casa Blue Roller nell’immediato sono invece in programma altre competizioni per i giovani atleti dell’agonistica.

Domenica 12 giugno saranno in scena al Trofeo dell’Amicizia a Rivoli Thomas Comune e Cloe Maldonese mentre dal 12 al 15 giugno a Bologna ed a Calderara di Reno saranno impegnati nella prima sessione dei Campionati Nazionali UISP Emma Babus, Andrea Comune, Bianca Cerrato e Amelia Icardi per la specialità obbligatori, ed ancora Amelia Icardi nel libero di categoria e Federica Sigliano nella Solo Dance.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium