/ Attualità

Attualità | 16 giugno 2022, 11:09

Presentazione ad Asti per il documentario che racconta il progetto "Albergo Etico" [TRAILER e GALLERIA FOTOGRAFICA]

Diretto da un regista australiano, “Le ricette dello chef Antonio per la rivoluzione” mira a far conoscere questa splendida realtà solidale nata ad Asti

Lo staff di Albergo Etico e ristorante Tacabanda con alcuni genitori dei ragazzi

Lo staff di Albergo Etico e ristorante Tacabanda con alcuni genitori dei ragazzi. A fine articolo altre immagini relative questa splendida realtà

“Le ricette dello chef Antonio per la rivoluzione” è un progetto che ha dell’incredibile così come la vicenda che ben documenta.

Saputo che in Italia, ad Asti, c’era uno chef che si era posto l’ambiziosa missione di cambiare il mondo attraverso il cibo – dando vita a un ristorante (il "Tacabanda" di via Teatro Alfieri) e un hotel nei quali lo staff è composto in larga parte da ragazzi e ragazze con disabilità, opportunamente formati – il regista australiano Trevor Graham, autore dell’opera, ha attraversato l’oceano per vedere questa realtà con i propri occhi.

Ha così iniziato a seguire la vita, i sogni e i drammi personali di alcuni lavoratori e lavoratrici facenti capo al progetto “Albergo Etico”. Ed è proprio qui ad Asti, dove è stato girato, che il film esordirà con alcuni eventi speciali.

Si comincerà con una proiezione in programma sabato pomeriggio alle 17 presso la Sala Pastrone (via Teatro Alfieri, 2) dove si festeggerà il compleanno dell’Albergo Etico insieme ai protagonisti del film e il regista. Lunedì 21, alle ore 21.15, invece, il regista sarà al Cinema Lumière (corso Dante, 188) per un saluto e un confronto con il pubblico presente in sala. Sono previste repliche.

"Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione" è distribuito da La Sarraz Pictures, casa di produzione torinese che ha coprodotto il film insieme alle società australiane Yarra Bank Films e Black Sheep Films. Il documentario è è stato realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund.

Per sostenere il progetto Albergo Etico: https://www.albergoetico.it/donazioni/

Gabriele Massaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium