Continua la rassegna estiva "Cinema Cinema", con la proiezione di interessanti pellicole fino al 21 agosto ad Asti.
Oggi, martedì, "La ragazza di Stillwater", film diretto da Tom McCarthy del 2021. Domani, invece, dalle 17.30 in Sala Pastrone e alle 21.30 nel cortile dell'Ottolenghi sarà la volta di "A Chiara", con una serata particolare, in collaborazione con Libera Asti.
Trama
A Chiara, il film diretto da Jonas Carpignano, racconta la storia di Chiara Guerrasio, secondogenita di quindici anni di Claudio e Carmela. Tutta la famiglia è riunita per festeggiare i 18 anni della sorella più grande di Chiara. Tutti sembrano contenti e affiatati, malgrado la sana competizione che c'è tra Chiara e sua sorella sulla pista da ballo. Il giorno dopo la festa, Claudio lascia, senza preavviso, Gioia Tauro. Chiara, dal carattere forte e determinato, vuole capire cos'è che ha spinto suo padre a partire. Tutto questo la porterà a guardare i suoi cari e la sua città con occhi nuovi e a interrogarsi sul suo futuro. Dietro l'ombra della 'ndrangheta.
Libera Asti sarà presente durante lo spettacolo delle 21.30 all'Ottolenghi. I volontari dell'associazione contro le mafie faranno una presentazione delle loro attività prima della proiezione e, successivamente, dopo il film, una riflessione collettiva sul tema trattato.
IL CALENDARIO COMPLETO DELLA RASSEGNA
4-8 MADRES PARALELAS
5-8 NO TIME TO DIE
6-8 SCHOOL OF MAFIA
7-8 IL RITRATTO DEL DUCA
8-8 HOUSE OF GUCCI
9-8 LASCIARSI UN GIORNO A ROMA
10-8 CRY MACHO
11-8 SING 2
12-8 IO SONO BABBO NATALE – Omaggio a Gigi Proietti
13-8 ERA MIO FIGLIO
14-8 MATRIX RESURRECTIONS
15-8 IL MATERIALE EMOTIVO
16-8 IL DISCORSO PERFETTO
17-8 UNA FAMIGLIA VINCENTE
18-8 I'M YOUR MAN
19-8 LA SANTA PICCOLA (ASTI FILM FESTIVAL)
20-8 CORRO DA TE
21-8 UNA RELAZIONE (ASTI FILM FESTIVAL).