/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 02 agosto 2022, 07:31

Concerto sotto le stelle a Castell'Alfero. La chiesa romanica della Madonna della Neve 'ospita' Johann Sebastian Bach

Domani, mercoledì 3 agosto alle 21, esecuzione di composizioni per violino e clavicembalo con Manuela Matis e Marcello Rossi Corradini

Concerto sotto le stelle a Castell'Alfero. La chiesa romanica della Madonna della Neve 'ospita' Johann Sebastian Bach

Il Comune di Castell’Alfero in collaborazione con l’Associazione Culturale Milaresol organizza un “Concerto Sotto le Stelle”, in programma alle 21 di domani, mercoledì 3 agosto presso la Chiesa romanica della Madonna della Neve, in località Rebrondata.

Un appuntamento che mira ad essere un’occasione per stare insieme, fare musica e diffonderla, per scoprire e valorizzare il patrimonio artistico e architettonico locale. Il programma propone l’esecuzione di composizioni per violino e clavicembalo di Johann Sebastian Bach.

Gli artisti

Al violino Manuela Matis, perfezionatasi all'Accademia di S. Cecilia a Roma e all'Accademia Chigiana di Siena, insegna al Conservatorio di Bolzano. Tiene concerti e masterclass in Italia e per conservatori e università esteri (Norvegia, Finlandia, Germania, Estonia, Romania, Turchia, Spagna, Portogallo).

Al clavicembalo Marcello Rossi Corradini, diplomato in clavicembalo, organo, composizione e direzione di coro con il massimo dei voti e lode. Ha studiato a Vienna con G. Murray. Svolge attività concertistica in Italia, all'estero e ha inciso per "Bottega Discantica" e "Tactus".

Serata ad ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni: Comune di Castell’Alfero – 0141/406611 www.comune.castellalfero.at.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium