/ Sport

Sport | 02 agosto 2022, 17:00

Anche un volto astigiano nella puntata di "CMN Magazine", in onda ieri sul canale 229 di Sky

Le telecamere del programma di Cultura Motori Natura sono andate dall'astigiano Marco Romeo e dalla sua Romeo Rally Academy

Marco Romeo

Marco Romeo (foto archivio)

C'è anche un volto astigiano - anzi, una coloratissima barba astigiana - tra i protagonisti della puntata di "CMN Magazine: Cultura Motori Natura. Dall’auto al territorio", andata in onda ieri sera sul canale 229 di Sky.

Si tratta di Marco Romeo, astigiano, istruttore di rally con la "Romeo Rally Academy".

Il format, condotto da Sara Briani, ha visto intervistato dall'inviata Monalisa Munteanu l'astigiano, che ha raccontato la sua passione per i motori davanti alle telecamere.

La voglia di correre, di superare i propri limiti, passando per l'accenno ai regolamenti e ai punti di vista di ogni gara (tra quello del pilota e quello del navigatore): questi i principali temi toccati durante la puntata e quotidianamente durante il lavoro alla Romeo Rally Academy, oltre al briefing teorico e di avvicinamento al mondo dei rally, ma anche experience, tra sicurezza della vettura e dell'equipaggio.

Un progetto stimolante

"Dopo essere stato contattato per uno speciale sulla mia scuola rally e su uno dei corsi entry level in onda sul canale 229 di Sky - commenta l'astigiano - mi è stato chiesto di gestire una rubrica sullo stesso canale. Mi si presenta anche la possibilità di avere un programma interamente mio. Prima di accettare dovrò valutare la sostenibilità con gli sponsor, ma è un progetto sicuramente stimolante e adrenalinico".

Chi è Marco Romeo

Marco Romeo è nato ad Asti il 12 febbraio 1979.

La sua passione per i rally nasce da ragazzino, quando suo fratello lo portava a vederli con lui e i suoi amici. Crescendo ha sviluppato capacità di comunicazione e formazione.

Nel 2014 in compagnia di Daniele Michi, uno dei migliori navigatori rally italiani, organizza il primo corso base per piloti e navigatori rally a Beinette, in provincia di Cuneo.

Da lì parte una serie di corsi che faranno nascere in seguito la Romeo Rally Academy, una piccola scuola rally che terrà corsi in varie zone di Italia.

Nel 2020, con la pandemia, decide di portare i corsi in formato gratuito su YouTube, creando così quello che è oggi il suo canale, Marco Romeo.

Nel 2021 vince il campionato italiano rally auto storiche nella classe 2 gts gruppo 4 2000.

Sul canale inizia ad alternare ai video corsi dei podcast, in cui racconta le sue esperienze in gara.

La comunicazione migliora e viene contattato per varie consulenze, fra cui quella fatta all’attore Riccardo Scamarcio per il film "2win".

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium