/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 agosto 2022, 15:00

Onoranze funebri Ancona: la cremazione degli animali

La cremazione dei pet delle onoranze funebri Ancona.

Onoranze funebri Ancona: la cremazione degli animali

Amici fedeli, compagni di vita e protettori della loro famiglia i pet sono un membro prezioso della famiglia. Amorevoli, dolci, giocherelloni dedicano la loro vita a prendersi cura delle persone che li circondano e per questo le onoranze funebri Ancona hanno voluto istituire un servizio che organizza riti funebri proprio per questi piccoli amici.

La cremazione degli animali di Taffo nasce nella sede romana, dove si trova l’impianto inceneritore predisposto proprio alla cremazione dei nostri amici a quattro zampe. Ovviamente, per regolamentazioni igienico-sanitarie e questioni morali i forni per gli umani sono separati e diversi da quelli degli animali.

Ma anche in questo caso Taffo ha voluto brevettare un sistema che assicura ai padroni l’identità delle ceneri, evitando qualsiasi tipo di contaminazione con le ceneri di altri animali. Per questo motivo ha anche creato una stanza in cui i padroni potranno attendere la cremazione del proprio amico peloso, assistendo al momento in cui verrà inserito nell’inceneritore.

La cremazione dei pet delle onoranze funebri Ancona

Quando si incenerisce un corpo, che sia umano o animale, questo non si ridurrà subito in cenere. Il forno è composto da due piani: le parti meno frantumate rimarranno nella parte superiore dove saranno prelevate e ridotte in cenere, unite alle altre e inserite all’interno dell’urna che verrà consegnata al padrone.

Anche il microchip e le altre parti in metallo (per esempio protesi ecc) potranno essere riconsegnate alla famiglia.

Il servizio si basa su pacchetti che verranno illustrati ai familiari prima di prelevare la salma del pet per effettuare la cremazione. Ogni pacchetto ha un costo che varia in base ai tempi di riconsegna delle ceneri. Più questi sono saranno corti (per questioni di urgenza o per desiderio) più i costi lieviteranno.

Un corriere sarà inviato dalle onoranze funebri Ancona a prelevare il corpo del pet nel luogo in cui è deceduto. Verrà inserito in un frigorifero con temperatura controllata e trasportato nel forno crematorio in cui subirà il processo di cremazione. Taffo garantisce e assicura che il corpo del pet sarà trattato con il massimo rispetto sia nel trasporto che durante i processi di immissione negli inceneritori.

Dopo la cremazione sarà sempre il corriere a riportare l’urna con le ceneri nel luogo in cui aveva prelevato il corpo o all’indirizzo indicato dal padrone.

Regala un rito funebre al tuo pet, scegli un’urna che ricordi la sua personalità, incidendo il suo nome o la sua zampetta e tieni sempre con te il suo prezioso ricordo.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium