/ Eventi

Eventi | 25 agosto 2022, 07:30

Venerdì 2 settembre a Nizza ultima tappa di Monferrato Classica

In programma il concerto del Maestro Massimo Quarta accompagnato, nella sua esibizione, dalla Monferrato Classic Orchestra

Venerdì 2 settembre a Nizza ultima tappa di Monferrato Classica

Venerdì 2 settembre, al Foro Boario di Nizza Monferrato, ultima tappa di Monferrato Classica, un evento diffuso a firma del Maestro Alex Leon e promosso dall’Associazione H.E.R., con il concerto del Maestro Massimo Quarta accompagnato, nella sua esibizione, dalla Monferrato Classic Orchestra.

Tra giugno e settembre, le città di Alessandria, Acqui Terme, Nizza e Casale Monferrato, che hanno dato il patrocinio a questo momento musicale, sono state unite da un unico filo conduttore: le vibrazioni delle note suonate dai protagonisti di questo cartellone che ha portato artisti di fama internazionale nel nostro territorio.

Un percorso musicale nella terra Unesco che ha dato la possibilità ai numerosi spettatori di godere delle bellezze del Monferrato, diventando testimoni di un progetto che ha l’ambizione di voler costruire, attraverso la musica, un manifesto di sostenibilità e di rispetto dell’ambiente.

Nizza Monferrato è stata una piazza che sin dalla prima sera è riuscita ad accogliere con entusiasmo i musicisti, senza alcuna diffidenza né reticenza. Ricca e generosa, ha teso la mano al mio progetto e a tutte le persone che hanno collaborato, che qui si sono sentite subito a casa. Monferrato Classica è stato un viaggio ricco di emozioni. -racconta Alex Leon, direttore artistico della manifestazione- Questa ultima data, per me è importante perché salirò sul palco con quello che è stato sia il mio maestro di musica che Maestro di vita: Massimo Quarta, tra i più grandi violinisti a livello internazionale. Ci tengo molto a suonare davanti a questo pubblico, il mio personale ringraziamento alla città e all’Amministrazione che ha creduto in Monferrato Classica”

Il territorio del Monferrato è stato il palcoscenico naturale sul quale hanno rivissuto i grandi maestri.

Monferrato Classica, per il primo anno a Nizza, ha aggiunto valore al nostro cartellone estivo, già ricco di eventi e di proposte di grande qualità. Le note dei grandi compositori, interpretate da grandi maestri, si sono diffuse per le vie, le piazze e le colline, coinvolgendo sempre più i nicesi e i tanti turisti che vivono le nostre colline.” Afferma il sindaco di Nizza Monferrato Simone Nosenzo “Senza dubbio un progetto che troverà ancora spazio nella nostra città.”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium