/ Politica

Politica | 11 settembre 2022, 07:30

Oggi si vota per il rinnovo dei vertici della Provincia di Asti

Maurizio Rasero unico candidato alla presidenza, due le liste per il rinnovo del Consiglio

Oggi si vota per il rinnovo dei vertici della Provincia di Asti

Oggi, domenica 11 settembre si tengono le elezioni per la Provincia di Asti. Si tratta di elezioni di secondo livello, quindi non saranno i cittadini a votare, ma sindaci e consiglieri comunali dei 118 Comuni.

Essendo la giornata clou delle Sagre, per la prima volta in piazza Alfieri, si voterà, dalle 8 alle 20, in sedi decentrate.

Il seggio centrale è stato costituito presso la sede dell’Istituto d’Istruzione Superiore G. Penna, Località Viatosto n. 54, Asti, piano rialzato, aula 58 e nelle sezioni distaccate di Castelnuovo don Bosco - presso la sede del Comune di Castelnuovo Don Bosco – Sala Riunioni - Via Roma, 12, sezione 2 a Nizza Monferrato costituita presso la sede del Comune – Sala Consiglio - Piazza Martiri d’ Alessandria, 19.

Ogni amministratore voterà sulla base territoriale della popolazione rappresentata (voto ponderato)

Sono due le liste in corsa: una di centrosinistra guidata dal sindaco di San Martino Alfieri, Andrea Gamba, 'Insieme per la Provincia' e una di centrodestra guidata dal sindaco di San Damiano, Davide Migliasso, 'Progettiamo l'Astigiano'.

Insieme per la Provincia

Con Andrea Gamba in lista: Elena Accossato, consigliere comunale di Valfenera; Marialuisa Ferraro, consigliere comunale di Vinchio; Mario Malandrone, consigliere comunale di Asti; Diego Musumeci, consigliere comunale di Moncalvo; Mauro Oddone, consigliere comunale di Nizza Monferrato; Claudia Carla Pastrone, consigliere comunale di Soglio; Scaglione Claudia, consigliere comunale di Moasca; Pierpaolo Sobrino, consigliere comunale di Castello d'Annone; Mauro Stroppiana, consigliere comunale di Canelli.

Progettiamo l'Astigiano

Con Davide Migliasso:  Angelica Corino, consigliere comunale di Canelli; Ivan Ferrero, sindaco di Mombercelli; Tiziana Gaeta, sindaco di Capriglio; Gallareto Luigi, sindaco di Monastero Bormida; Andrea Giroldo, consigliere comunale di Moncalvo; Anna Macchia, sindaco di Villafranca d'Asti; Calogero Mancuso, sindaco di Castagnole Lanze, Simone Nosenzo, sindaco di Nizza Monferrato; Sara Rabellino, sindaco di Piea.

Una sola lista per la presidenza: candidato unico il sindaco di Asti, Maurizio Rasero.

Il consiglio resterà in carica due anni, il presidente quattro.

Betty Martinelli


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium