/ Scuola

Scuola | 22 settembre 2022, 07:30

Per gli studenti di Asti pausa pranzo all'Informagiovani, a partire dal 10 ottobre

Lo spazio di corso Alfieri sarà aperto per tutto l'anno scolastico dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 14.30

Per gli studenti di Asti pausa pranzo all'Informagiovani, a partire dal 10 ottobre

Lunedì 10 ottobre le porte dell'Informagiovani Asti si aprono per tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole medie e superiori di Asti, che vorranno trascorrere la pausa pranzo in uno spazio con accesso libero e gratuito.  

Nel corso degli ultimi mesi l’osservazione professionale concertata tra diversi attori coinvolti nei servizi psicologici e socio-educativi di Asti ha fatto emergere la necessità di promuovere azioni efficaci in un’ottica preventiva per rispondere alle esigenze ed alle criticità portate dai giovani della nostra città.

"Il progetto nasce, prima di tutto dall’ascolto diretto e continuativo dei ragazzi e delle ragazze sul territorio, nelle zone da loro abitate, perché le loro idee, mai banali, meritano la nostra attenzione, per poter partecipare, essere cittadini attivi e protagonisti nel territorio di tutti", spiegano dal Comune.

Per tutto l’anno scolastico, quindi, il Comune di Asti mette a disposizione dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 13.30 -14.30, l’Informagiovani (Corso Alfieri 378), in cui gli studenti possono accedere gratuitamente e senza prenotazione.

Questo spazio vuole essere un’opportunità per dare origine a proposte di aggregazione, informazione, ascolto ed attività rivolte ai giovani, attraverso la presenza costante di educatori professionali.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium