L’Associazione “One More Life odv” ha tracciato un primo bilancio delle iniziative promosse per festeggiare i propri primi 10 anni di attività che, da giugno, hanno visto lo svolgimento di tre importanti appuntamenti, cui hanno partecipato con entusiasmo e generosità molti soci e simpatizzanti.
Si sono svolte due cene, una il 7 giugno a Treiso, grazie a Massimo Bergamin, che ha messo a disposizione la sua “Osteria delle Rocche”, l’altra il 21 settembre nella suggestiva location del Circolo del Golf Città di Asti, grazie a Fabio Malfatto e curata dallo chef Bruno Vigliotta.
Infine, il 26 settembre, alla pizzeria “One More” di Asti, si è svolto un ricco buffet in occasione del decimo compleanno del locale, grazie a Stefano Ollino, alla mamma e a tutto suo staff, che ha generosamente pensato di devolvere l’incasso della serata all’Associazione.
L’adesione a tutte le serate è stata altissima e le donazioni sono state importanti; va rimarcato che l’intero incasso della serata del One More è stato offerto senza trattenere neppure le spese vive e anche tutto il personale ha lavorato senza compenso.
“Tre successi straordinari – commentano Piero Chiesa e Arnaldo Malfatto di One More Life – che hanno consolidato la fiducia dei nostri sostenitori e hanno fatto in modo di coinvolgere nuovi associati. Sono stati eventi piacevoli, curati nei dettagli per offrire un’atmosfera conviviale e inclusiva sotto tutti i punti di vista. One More Life odv ringrazia tutti gli sponsor, gli organizzatori e tutti i sostenitori che hanno reso possibile tutto questo e grazie a chiunque abbia contribuito a sostenere le azioni concrete a favore dei bambini e delle famiglie in difficoltà”.
One More Life odv prosegue la sua opera di solidarietà in Ruanda e Bolivia, portando in loco, entro la fine dell’anno e all’inizio del 2023 il provento di queste raccolte fondi alle comunità locali. Inoltre l’Associazione andrà a dispensare beni di prima necessità alle famiglie astigiane, grazie a “Non solo”, magazzino solidale in viale Pilone aperto sei anni fa.
Va ricordato, infine, che tutti i costi di trasferta e soggiorno nei Paesi visitati sono totalmente sostenuti dai singoli soci, senza alcun costo per l’ Associazione.