/ Politica

Politica | 04 ottobre 2022, 19:43

Bosia (“Uniti si può”): “Ancora nessun impegno della Regione sul Maina”

La crisi della Casa di riposo è stata al centro di una riunione pomeridiana della Commissione Regionale Sanità

La Casa di riposo Città di Asti

La Casa di riposo Città di Asti

Come preannunciato, nel pomeriggio la Commissione Regionale Sanità si è riunita in seduta urgente per discutere la difficile situazione della Casa di riposo Città di Asti.

Il consigliere regionale Marco Grimaldi (Liberi e Uguali e Verdi) ha ribadito la richiesta di assunzione di impegno formale da parte del Consiglio regionale per il salvataggio della struttura e illustrato l’OdG approvato dal Comune di Asti, sottolineando ancora una volta la necessità di fare presto, poiché sono iniziati i primi licenziamenti e alcuni pazienti stanno lasciando la struttura, che da domani sarà anche priva del Commissario, dimissionario.

Dal centro destra ancora nessuna risposta sulla volontà di salvare la struttura ha commentato Mauro Bosia, capogruppo in Consiglio comunale di “Uniti si può” –, nonostante domani scattino le dimissioni del Commissario. Marrone (Fdi) ha abbandonato la commissione, Icardi (Lega) si è barricato dietro un silenzio tombale. E’ intervenuto Preioni (Lega), capogruppo, che si è impegnato a sentire il sindaco di Asti”.

“Insomma – conclude Bosia –, ennesimo atteggiamento superficiale e pieno di imbarazzo da parte del centrodestra in Regione. C'è ancora speranza comunque: l'odg rimane in aula e domani potrebbe essere discusso”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium