/ Palio

Palio | 08 ottobre 2022, 00:53

Palio: Castell'Alfero vince la Damigella a Teatro 2022 [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Seconda classificata, 'staccata' di pochi voti, la Damigella di Santa Maria Nuova

Immagini a cura di Merfephoto

Immagini a cura di Merfephoto

Alice Nosenzo portacolori del Comune di Castell'Alfero, ha vinto l'edizione numero diciotto de "La Damigella a Teatro".

Successo che Alice ha sommato al titolo di "Damigella Online", più votata in assoluto nell'apposito concorso realizzato dalla Testata tematica online "Il Canapo"

Tornando invece ai voti ottenuti dalla giuria presente all'Alfieri - composta da rappresentanti del mondo del Palio, esponenti della classe politica e giornalisti - alle sue spalle si è classificata, distaccata di appena un paio di punti (180 a 178), Chiara Venturini per il Borgo Santa Maria Nuova.

Terzo gradino del podio la Damigella del Borgo San Lazzaro, Martina Pizzuto.

 

LA SERATA

Nel corso della serata si è altresì provveduto a “celebrare” i successi dei Comitati Palio S. Caterina (Paliotto), Moncalvo (Miglior sfilata - Premio “Soroptimist”), Cattedrale (Miglior sfilata bambini) e S. Lazzaro (Sbandierata del Santo e Musici al Paliotto). Inoltre, nel ricordo di Maddalena Spessa, è stata proposta da “Ca’ Borgo” una sfilata con gli costumi carnevaleschi, che hanno sfilato anche nell'ambito del prestigioso carnevale di Venezia, opera della ex Rettrice del Don Bosco. 

Ancora un successo pieno per l’evento organizzato da Albatros Comunicazione e presentato da Beppe Giannini e Chiara Iannaccone, anche nel segno della solidarietà rivolta all’Ass. “Enrico ed Ilaria sono con noi - Onlus”(1.600 euro) costituita da Elena e Mario Vespa, con finalità rivolte al “disagio infantile”.

 

Efrem Zanchettin

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium