Noemi 'Noe' Pierfederici, tennista della 3 A della media di Villanova d'Asti, è stata premiata nei giorni scorsi, nell'ambito dei 'Premi Studio & Sport' del Panathlon Club.
In Sala Pastrone, ha ricevuto la pergamena 'Menzione di merito', per il suo ottimo profilo scolastico e sportivo, direttamente dalle mani del campione di ciclismo, Vincenzo Nibali.
Simpatico e disponibile, ha premiato i diversi studenti/atleti, raccontando del Giro, del Tour e della sua piccola Emma Vittoria.
La commissione giudicatrice del Panathlon era composta da: Paolo Artusio Icardi, Lavinia Saracco e Brigidina Pepe.
Le borse di studio sono state intitolate alla memoria di Filippo Finello (appassionato di sport, mancato circa due anni fa), Marco Ercole “Marcolino” e Giorgio De Alexandris (fondatore alla fine degli anni ’80 del G.S.H Pegaso).
Il premio “Fair Play” invece è stato assegnato nel ricordo di Franco Gentile (esperto alpinista).
Racconta la dirigente di Villanova, Claudia Sardelli: "Grande l’emozione della nostra Noe, della mamma e della docente di educazione fisica, Elena Magnone. La tennista Noemi Pierfederici in questo periodo è sotto la direzione del maestro nazionale Alberto Giordano che si occupa del progetto giovanile. Ci auguriamo che Noemi possa essere d’esempio per tutti i piccoli e grandi sportivi che frequentano l’istituto comprensivo di Villanova d’Asti. Un esempio a livello di studio, di comportamento e di sport".