/ Scuola

Scuola | 18 novembre 2022, 09:01

Premi Studio & Sport del Panathlon Club, premiata giovane tennista di Villanova

Noemi Pierfederici della terza A, in Sala Pastrone ad Asti, ha ricevuto la sua pergamena da Vincenzo Nibali

Noemi 'Noe' Pierfederici, tennista della 3 A della media di Villanova d'Asti, è stata premiata nei giorni scorsi, nell'ambito dei 'Premi Studio & Sport' del Panathlon Club.

In Sala Pastrone, ha ricevuto la pergamena 'Menzione di merito', per il suo ottimo profilo scolastico e sportivo, direttamente dalle mani del campione di ciclismo, Vincenzo Nibali.

Simpatico e disponibile, ha premiato i diversi studenti/atleti, raccontando del Giro, del Tour e della sua piccola Emma Vittoria.

La commissione giudicatrice del Panathlon era composta da: Paolo Artusio Icardi, Lavinia Saracco e Brigidina Pepe.

Le borse di studio sono state intitolate alla memoria di Filippo Finello (appassionato di sport, mancato circa due anni fa), Marco Ercole “Marcolino” e Giorgio De Alexandris (fondatore alla fine degli anni ’80 del G.S.H Pegaso).

Il premio “Fair Play” invece è stato assegnato nel ricordo di Franco Gentile (esperto alpinista).

Racconta la dirigente di Villanova, Claudia Sardelli: "Grande l’emozione della nostra Noe, della mamma e della docente di educazione fisica, Elena Magnone. La tennista Noemi Pierfederici in questo periodo è sotto la direzione del maestro nazionale Alberto Giordano che si occupa del progetto giovanile. Ci auguriamo che Noemi possa essere d’esempio per tutti i piccoli e grandi sportivi che frequentano l’istituto comprensivo di Villanova d’Asti. Un esempio a livello di studio, di comportamento e di sport".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium