/ Eventi

Eventi | 20 novembre 2022, 08:42

Piazza Catena fredda e festante attende Papa Francesco! Alle 9.30 per lui la cittadinanza onoraria

Sulla porta con il vescovo anche il giovane seminarista, Stefano Accornero che riceverà dal Santo Padre l'accolitato: "Grato per questa giornata". Arrivata la Giunta e il presidente Cirio

La giornata astigiana di Papa Francesco è iniziata!

Una piazza Catena freddissima e blindata è già in attesa di poter vedere il Santo Padre uscire dal Vescovado che da ieri ospita solo la bandiera vaticana.

Il Santo Padre, infatti, dopo le visite private di ieri tra Portacomaro e Tigliole, è rientrato ieri nel tardo pomeriggio. L’uscita in piazza Catena è prevista intorno alle 10.30, quando, a bordo della Papamobile, partirà il corteo. 

Un percorso di circa 2 km che porterà il Santo Padre fino a piazza Cattedrale dove, alle 11, è in programma la celebrazione eucaristica.

All’ingresso del Vescovado anche il giovane seminarista astigiano Stefano Accornero, 24 anni, che oggi riceverà dal Santo Padre l’accolito. 

“Sono grato per questa giornata - ha detto stamattina - è una vicinanza da parte di Dio inaspettata. Sono grato per la quantità di lavoro che vedo intorno a me. Abbiamo saputo la notizia insieme io e la famiglia, durante la conferenza stampa di annuncio dell’arrivo del Santo Padre. È stata una grande sorpresa”.

Alle 10.45 previsto l'inizio della messa in Cattedrale e, a mezzogiorno l'Angelus.

Mentre la Papamobile sta arrivando in Vescovado, la Giunta è arrivata per consegnare la cittadinanza onoraria a Papa Francesco.

Martinelli - Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium