/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 22 novembre 2022, 12:15

In attesa di Asti Film Festival, in Sala Pastrone, 'La signora Harris'

Da giovedì 24 a lunedì 28 novembre. Martedì 29 novembre per 'La prima cosa bella', Querido fidel

In attesa di Asti Film Festival, in Sala Pastrone, 'La signora Harris'

In Sala Pastrone ad Asti, in attesa di Asti Film Festival, 'La signora Harris va a Parigi, di Anthony Fabian, con Lesley Manville, Isabelle Huppert e Lambert Wilson ingresso 7 euro - ridotto 5,50.

A metà tra commedia sociale e romantica, la storia della signora Harris parte con il lancio di una monetina. Siamo nella Londra degli anni 1950, la fortuna non bussa spesso alla porta della protagonista, una signora delle pulizie che fatica ad arrivare a fine mese, specie da quando non ha più notizie di suo marito. Le clienti sono sempre più esigenti, si 'dimenticano' spesso di pagarla e lei tira avanti come può. Un giorno scopre nell'armadio di una di loro uno sfavillante abito di alta moda e se ne innamora. Non si innamora solo dell'abito, chiaramente, ma dell'idea stessa di poter essere finalmente vista, guardata, ammirata, considerata.

ORARI

GIOVEDI' 24 novembre ore 17,30

VENERDI' 25 novembre ore 21,30

SABATO 26 novembre ore 17,30 - 21,30

DOMENICA 27 novembre ore 17,30 - 21,30

LUNEDI' 28 novembre ore 17,30 - 21,30.

Per Asti International Film Festival, Sezione 'La prima cosa bella', martedì 29 novembre ore 17,30 -21,30 Querido Fidel di Viviana Calò, con Gianfelice Imparato e Ninni Bruschetta.

 

Emidio Tagliavini è il figlio di un emigrato napoletano morto a Cuba lottando per la rivoluzione castrista. Ora lui, in sua memoria , ne perpetua il ricordo imponendo a moglie, figlia e nipote il culto rivoluzionario. Scrive inoltre ogni mese a Fidel Castro ricevendone regolare e partecipe risposta. Il mondo però sta cambiando ed Emidio scorge ovunque i segni di un decadimento che renderà sempre più difficile la sua lotta in favore del comunismo.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium