/ Scuola

Scuola | 29 novembre 2022, 13:35

Volgono al termine i lavori alla scuola Primaria Baracca

L’intervento, consistente nella sostituzione di vecchi serramenti, è costato 170.000 euro

Immagini tratte dalla pagina Facebook del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra

Immagini tratte dalla pagina Facebook del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra

Stanno volgendo al termine i lavori di sostituzione dei vecchi serramenti presenti nelle aule dell’ala nuova della Primaria Francesco Baracca, intervento di efficientamento energetico costato 170.000 euro e che segue quelli analoghi realizzati nelle scuole Cagni, Domenico Savio e Cavour.

“L’intervento – spiega il vicesindaco Stefania Morra - ha previsto la sostituzione dei vecchi serramenti esterni con quelli nuovi in PVC con apertura a doppia anta oppure anta e vasistas e la sostituzione delle vecchie tapparelle per lo più rotte”.

L’esecuzione di tali lavori, oltre ad un miglioramento nella tenuta termica con conseguente contenimento del consumo energetico, migliora anche la sicurezza di vetri e serramenti.

“Continuano i lavori di messa in sicurezza delle nostre scuole - afferma il sindaco Maurizio Rasero - e gradualmente stiamo intervenendo in tutti gli edifici scolastici, grazie alla capacità di partecipare, senza perdere opportunità, ai tanti bandi che hanno stanziato ingenti finanziamenti a favore dell’Ente ed al costante lavoro degli uffici tecnici comunali, pronti a seguire i lavori per il corretto andamento in ogni sua fase”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium