/ Palio

Palio | 02 dicembre 2022, 10:18

Torna il Palio dell'Amicizia del Borgo don Bosco. Ideato dalla compianta Maddalena Spessa, nel 2020 fu donato all'ospedale

Sabato 17 dicembre alle 17 in sala "Gianni Basso", sarà donato a uno dei candidati proposti dai vari Comitati Palio

Il Palio donato all'ospedale nel 2020 alla presenza di Maddalena Spessa

Il Palio donato all'ospedale nel 2020 alla presenza di Maddalena Spessa

Sabato 17 dicembre alle 17, nella sala "Gianni Basso" (ridotto di Teatro Alfieri), si terrà il Palio dell'Amicizia edizione 2022.

La manifestazione, ideata dalla compianta Maddalena Spessa, morta a luglio 2021, è l'espressione della volontà, del senso sociale e di amicizia di Maddalena stessa.

Nell'occasione verrà premiato uno dei candidati proposti dai vari Comitati Palio e poi ci sarà una bicchierata offerta a tutti.

Il Palio dell'Amicizia dell'era Covid fu donato agli eroi silenziosi del reparto di Rianimazione del Cardinal Massaia e nel 2021 è andato alla borghigiana di Don Bosco, Gabriella Borgo, cara amica di Maddalena.

La manifestazione, dal 1998, si propone di premiare la persona o il gruppo di persone che durante ogni anno, con la loro generosità, vicinanza, dedizione ed amicizia sono state vicine ad una o più persone bisognose di tale aiuto.

I Rioni, Borghi e Comuni partecipanti al Palio di Asti, segnalano i nominativi delle persone ritenute idonee ad essere premiate. Non necessariamente tali persone devono far parte del Comitato o dell’ambito paliesco. Un’apposita commissione valuta i curriculum ed assegna il drappo del Palio dell’Amicizia al vincitore.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium