/ Sport

Sport | 06 dicembre 2022, 10:10

Alice Sotero argento agli Assoluti di pentathlon: “Grazie dottor Bocci, questo podio è anche tuo!”

L’atleta astigiana ha voluto ricordare, in un post pubblicato su Instagram, il medico recentemente scomparso

Alice Sotero sul podio con la figlia Ginevra

Alice Sotero sul podio con la figlia Ginevra

A pochi mesi dalla maternità, risalente al giugno scorso, e dopo un ‘digiuno’ dalle gare di circa un anno e mezzo, ovvero dal quinto posto alle Olimpiadi di Tokio, Alice Sotero è tornata a primeggiare. La pentatleta astigiana, infatti, domenica ha conquistato un ottimo argento ai campionati Italiani Assoluti di pentathlon, superata soltanto dall’emergente Elena Micheli.

L’atleta, in un post pubblicato sul suo profilo Instagram che la vede sul podio insieme alla sua piccola Ginevra, ha voluto omaggiare il dottor Francesco Bocci, ginecologo scomparso qualche settimana fa in un incidente stradale (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), raccontando un episodio estremamente personale conseguente l’esigenza di affrontare un cesareo d’urgenza.

“In ospedale in pochi, forse nessuno si è preso cura di me come ha fatto lui, Francesco Bocci, che la sera stessa è venuto in camera a spiegarmi cos’era successo e a rimettermi in piedi scrive la Sotero – Non lo conoscevo ma uscita dall’ospedale ho subito cercato di capire chi fosse ho cercato un suo contatto per poter prendere appuntamento per la visita post parto, dovevo capire quanto tempo ci avrei messo a riprendere gli allenamenti”.

Decide di darmi appuntamento dopo 20 giorni dal parto anziché i canonici 40, aveva capito la mia fretta – spiega ancora – Durante la visita mi spiega la situazione e con parole di gran conforto mi comunica che alcune discipline le potevo riprendere il giorno stesso!”

“Grazie per avermi rimessa in piedi dopo il parto, grazie per avermi rimessa in campo il prima possibile, per aver capito la mia fretta… grazie per avermi dato quella fiducia di cui avevo bisogno per riprendere gli allenamenti! Grazie questo podio è anche tuo! ❤️, conclude.

Gabriele Massaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium