/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2023, 07:30

Dalle start-up alla musica: le opportunità del Myllennium Award

E' suddiviso in 10 categorie finalizzate a valorizzare i progetti di ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni

Il Myllennium Award è un premio che celebra il talento delle nuove generazioni, rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Questa è la nona edizione del premio, che vuole essere un'opportunità per coloro che hanno un sogno o un progetto da realizzare, sia esso la creazione di una start-up, la scrittura di un libro, la passione per il giornalismo o per l'arte.

Con ben 4.800 partecipanti e 274 talenti premiati in tutta Italia, il Myllennium Award ha già riconosciuto oltre un milione di euro in denaro e opportunità professionali. Il premio è suddiviso in 10 categorie, tra cui Saggistica, Startup, Giornalismo, Opportunità di lavoro e formazione, Street art, Cinema, Musica, Dual Career, Imprenditoria sociale e Arti e maestranze.

I progetti saranno valutati da un Comitato Tecnico-Scientifico formato da professionisti del mondo accademico, dell'economia, dell'industria, del giornalismo, del cinema, delle istituzioni e dello sport. I vincitori potranno ricevere premi in denaro e opportunità concrete per il loro futuro, come master e stage retribuiti, produzioni musicali e cinematografiche e pubblicazioni di saggi. Chi è interessato può presentare la propria candidatura sul sito del Myllennium Award fino all'8 maggio.

Secondo Paolo Barletta, presidente del premio: "Myllennium Award significa aprirsi una strada verso il futuro, e solo e soltanto attraverso la valorizzazione del merito dei candidati". È quindi un'opportunità per i giovani di dimostrare il loro valore e per le generazioni già realizzate di sostenere e valorizzare il talento delle nuove promesse.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium