/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2023, 12:00

Partecipato incontro a Mombercelli per il Consiglio Provinciale Itinerante

Tanti i temi dell'incontro: dal Pnrr all'installazione di nuovi velox e l'ampliamento della Provinciale 3

Partecipato incontro a Mombercelli per il Consiglio Provinciale Itinerante

Dopo la pausa per le festività natalizie, nei giorni scorsi, il Consiglio Provinciale Itinerante è tornato a riunirsi facendo tappa a Mombercelli.

Il presidente della Provincia e sindaco del Comune di Asti Maurizio Rasero, supportato nei lavori dai membri del Consiglio Provinciale presenti all'incontro tra cui Ivan Ferrero (sindaco del Comune di Mombercelli e Consigliere provinciale con deleghe in Edilizia scolastica, Pianificazione territoriale, Attività produttive, Sviluppo economico), si è confrontato con i consiglieri comunali e i sindaci presenti all'incontro sui temi di maggior rilevanza per il territorio come la problematica gestione dei servizi ordinari e delle risorse PNRR (questo a causa delle complicate pratiche procedurali), la sicurezza delle strade con l'installazione di nuove postazioni autovelox o rotonde e l'ampliamento della SP 3 per migliorare la viabilità generale della Val Tiglione.

Sono state segnalate, inoltre, criticità per l'eccessiva velocità rilevata nei centri abitati e richiesti interventi di manutenzione dei guardrail sulle SP 39 e SP 15.

Sempre in tema di viabilità, si è ragionato sull'opportunità di vietare il transito dei bilici nelle strade più strette.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium