Oggi, lunedì 16 gennaio, hanno preso il via, in piazza Campo del Palio, le operazioni di tracciamento degli stalli blu per la sosta a pagamento.
Per ridurre i disagi agli utenti, le attività saranno effettuate a settori.
Nella nuova area di sosta a pagamento di piazza Campo del Palio (attiva nei giorni feriali, dalle ore 8 alle ore 19, e compresa nella zona Ztm Sud) sarà in vigore la tariffa oraria di 0,80 Euro, inferiore rispetto a quella di 1,20 o 1,50 Euro delle altre zone cittadine. Si potrà pagare utilizzando i parcometri, le app AstiParcheggi e EasyPark o il dispositivo Neos Park.
Si potranno inoltre utilizzare il buono parcheggio giornaliero (7 Euro), il buono parcheggio Mercato (3,50 Euro, valido sei ore nei giorni di mercoledì e sabato), l’abbonamenti mensile Bun Pat (25 Euro, valido in tutta la zona Ztm Sud e nella zona Ospedale), l’abbonamento annuale Zonale (200 Euro, valido in tutta la zona Ztm Sud e nella zona Ospedale) e l’abbonamento annuale Asta (300 Euro, valido in tutte le zone Ztm e nella zona Ospedale, escluse le zone di corona).
In piazza Campo del Palio, inoltre, si potranno utilizzare i nuovi titoli, riservati ai possessori di un abbonamento mensile o annuale Trenitalia o di un abbonamento bus del trasporto pubblico extraurbano. I voucher per l’abbonamento mensile (12,50 Euro, valido solo in piazza Campo del Palio) e per l’abbonamento annuale (100 Euro, valido solo in piazza Campo del Palio) si potranno acquistare allo sportello Trasporti e Mobilità della sede Asp di corso Don Minzoni 86 (lunedì, martedì e mercoledì: 8,30-12,30; giovedì: 8,30-12,30 – 14,30-16) esibendo uno degli abbonamenti predetti, in corso di validità.