/ Al Direttore

Al Direttore | 17 gennaio 2023, 09:00

Ambiente Asti: "Blue Monday? Ieri il lunedì più triste per i pendolari, con piazza del Palio tinta di blu"

"Grazie alla nostra amministrazione, una piccola città dell'emisfero Boreale ha fornito una prova concreta dell'esistenza del Blue Monday"

Ambiente Asti: "Blue Monday? Ieri il lunedì più triste per i pendolari, con piazza del Palio tinta di blu"

Riceviamo e pubblichiamo da Ambiente Asti.

Il termine inglese Blue Monday ("lunedì triste") indica un particolare giorno dell'anno, il terzo lunedì del mese di gennaio, ritenuto essere il giorno dell'anno più triste per gli abitanti dell’emisfero boreale.

Il concetto si origina nel 2005 dal canale televisivo britannico Sky Travel, che affermava di avere calcolato la data utilizzando un'equazione (che in seguito, bisogna dirlo, è stata ritenuta priva di fondamento scientifico).

Ad Asti è stato un 16 gennaio particolare, il lunedì più triste dell'anno per i pendolari. Piazza del Palio infatti si è tinta di blu! Anche in questo caso misteriosa l'equazione usata per calcolare l'introito dei nuovi posteggi da parte di Asp e Comune (gli scienziati ancora non si sono pronunciati a riguardo). In ogni caso, seppur sia dubbio il fatto che il terzo lunedì del mese - in questo caso il 16 gennaio - sia il giorno più triste nel nostro emisfero, abbiamo la certezza che lo sia diventato per i pendolari ad Asti. Grazie alla nostra amministrazione, una piccola città dell'emisfero Boreale ha fornito una prova concreta dell'esistenza del Blue Monday!

Ambiente Asti

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium