/ Sport

Sport | 31 gennaio 2023, 16:28

Ha preso il via il 23° Torneo dei Borghi

Quattro delle dieci squadre in gara si sono affrontate negli “ottavi” di finale al circolo "Don Bosticco"

Ha preso il via il 23° Torneo dei Borghi

Il 23° Torneo dei Borghi di Bocce - 2° Mem. “Alberto Lazzarato”, primo evento del “Superprestige” 2023, ha preso il via ieri al Circolo “Don Bosticco” della Torretta. Quattro delle 10 formazioni in gara si sono affrontate negli “ottavi” di finale, con sfide equilibrate che hanno visto Don Bosco e San Lazzaro imporsi rispettivamente contro Nizza Monferrato (11-10) e San Marzanotto (8-7), al limite dei 90 minuti di gioco.

Le squadre vincitrici, capitanate rispettivamente da Marco Scassa e Silvio Quirico, si uniranno alle prime 6 formazioni classificate nel 2022 per i "quarti" di finale programmati per martedì 31 Gennaio. Le partite, in programma a partire dalle ore 21, vedranno San Damiano-Santa Maria Nuova, Castell’Alfero-San Lazzaro, San Secondo-Torretta e Santa Caterina-Don Bosco sfidarsi a colpi di bocce.

La manifestazione proseguirà poi con le semifinali di lunedì 6 febbraio, sia per le vincenti che per le perdenti dei "quarti", con la serata finale programmata per mercoledì 8 febbraio. Nella "Sfida dell'acciuga" si affronteranno Nizza Monferrato (Stefano Vaccaneo) e San Marzanotto (Emil Dovico) per evitare di entrare nell'Albo d'Oro della manifestazione, dove sono attualmente inserite San Pietro (2017-2019-2020-2022) e San Silvestro (2018).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium