/ Palio

Palio | 03 febbraio 2023, 19:45

Cerruti (M5S): "Sul Palio il sindaco si è dimenticato del Consiglio comunale. Perché?"

"Un comportamento decisamente non corretto, per nulla trasparente che, insieme ai precedenti di cinque anni a questa parte, crea danno e getta sempre più nel caos la Festa cittadina"

Cerruti (M5S): "Sul Palio il sindaco si è dimenticato del Consiglio comunale. Perché?"

Riceviamo e pubblichiamo.

In merito il Regolamento del Palio il Sindaco ha censurato il Consiglio Comunale. A novembre 2021 ci annuncia di voler modificare il Regolamento del Palio mettendo all'ordine del giorno tale discussione, poi improvvisamente chissá per quale ragione decide di ritirare la pratica e da allora nulla ci è stato più detto a riguardo. Ora, in parte a seguito del recente Consiglio Comunale aperto e più specificatamente con la lettera del Collegio dei Rettori apprendiamo che il Regolamento é stato poi variato in separata sede eccome, a totale insaputa del Consiglio Comunale stesso, l'unico organo deputato a validare tali modifiche.

Tutto ciò é avvenuto nel Consiglio del Palio a marzo 2022 e ad oggi, dopo quasi un anno, la pratica non é ancora stata discussa né approvata in Comune.

Divide et impera, il migliore espediente di una tirannide o di qualsiasi altra autorità per controllare e governare un popolo.

Un comportamento decisamente non corretto, per nulla trasparente che, insieme ai precedenti di cinque anni a questa parte, crea danno e getta sempre più nel caos la Festa cittadina.

Valuteremo fino in fondo come tali modifiche non ancora approvate siano state illegittimamente applicate e le conseguenze che eventuali atti possano aver prodotto ivi compresa la nullità della elezione del Capitano, ritengo in ogni caso sia arrivato il momento che chi di dovere si assuma le responsabilitá di quanto sta accadendo e tragga le dovute conclusioni.

Massimo Cerruti

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium