/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 08 febbraio 2023, 11:36

All'Alfieri si sorriderà (anche) sulla morte con lo spettacolo "Funeral home"

Ne sono autori e interpreti Giovanni Poretti (membro del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) e Daniela Cristofori

Due immagini di scena relative lo spettacolo "Funeral home"

Due immagini di scena relative lo spettacolo "Funeral home"

La ricchissima stagione teatrale dell’Alfieri di Asti proseguirà, la sera di mercoledì 15 febbraio, con la messa in scena di “Funeral home”, spettacolo scritto ed interpretato da Giacomo Poretti (noto al grande pubblico anche in veste di membro del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) e Daniela Cristofori inserito nella sezione “Altri percorsi”.

Lo spettacolo vede protagonisti due anziani, seduti nel salotto di una casa funeraria dove si trovano per salutare il loro migliore amico da poco scomparso. Ambrogio, il personaggio interpretato da Poretti, vorrebbe essere ovunque tranne che lì e in generale detesta dover parlare di morte. All’opposto, Rita (la Cristofori) tratta la cosa come un argomento di conversazione.

La coppia litiga – con ferocia ma anche con molta tenerezza – trascorrendo un’ora e mezza in un ‘inseguimento poetico’ con lui che cerca di sfuggire all’ineluttabile realtà e lei che cerca di riportarcelo.

La regia dello spettacolo è firmata da Marco Zoppello, con la scenografia di Stefano Zullo e i costumi di Eleonora Rossi. Le musiche originali sono di Giovanni Frison, interpretate da Gianni Caro. La produzione è a cura del Teatro de Gli Incamminati/deSidera in collaborazione con Stivalaccio Teatro.

Ancora disponibili alcuni biglietti (23 euro platea, barcacce, palchi; 18 euro loggione) esclusivamente alla cassa del Teatro Alfieri, aperta dal martedì al venerdì con orario 10-17. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 0141/399057-399040.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium