/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2023, 12:41

'Tiepida risposta' degli astigiani nel primo giorno con piazza Campo del Palio a pagamento [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO]

Moltissimi gli stalli liberi e già monta la preoccupazione per gli ambulanti del mercato dell'ortofrutta

Galleria fotografica a cura di Efrem Zanchettin - Merfephoto

Galleria fotografica a cura di Efrem Zanchettin - Merfephoto

Le fotografie e il video realizzati in tarda mattinata da Efrem Zanchettin – Merfephoto documentano incontrovertibilmente la risposta decisamente ‘tiepida’ degli astigiani al primo giorno di piazza Campo del Palio (e l’attiguo corso Einaudi) con sosta a pagamento.

A differenza di quanto avveniva fino a pochissimi giorni fa, la piazza si presenta mezza vuota. Naturalmente ciò non comporta necessariamente che non andrà riempiendosi nelle prossime ore o giorni, non appena gli astigiani avranno ‘smaltito’ la novità, ma resta il fatto che in mattinata lo stato delle cose era questo.

Una situazione che inevitabilmente allarma gli ambulanti, che lamentano un drastico calo di clienti che, abitualmente, parcheggiavano nella piazza e prima di ripartire acquistavano frutta e verdura ai loro banchi.

Ricordiamo, infine, che per il momento le uniche modalità per pagare le soste sono gli abbonamenti, l'inserimento di monete o l'utilizzo delle app (AstiParcheggi e EasyPark o del dispositivo Neos Park) poiché le modalità di pagamento con carte elettroniche e smart non verranno attivate prima di qualche giorno.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium