/ Sport

Sport | 13 febbraio 2023, 08:29

Fine settimana da protagonisti per gli atleti del Judo Olimpic Asti a.s.d.

Impegnati a Leinì (TO), hanno ottenuto un primo, un quinto posto e tanti piazzamenti

Primo posto nella categoria categoria -44Kg per Ginevra Aloise

Primo posto nella categoria categoria -44Kg per Ginevra Aloise

Il Judo Olimpic Asti a.s.d. ha vissuto un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni, partecipando a due competizioni presso il palazzetto Maggiore di Leinì (TO).

Sabato 11 si è svolta la Coppa Piemonte riservata alle categorie Esordienti A e B, nell’ambito della quale tre atleti del Judo Olimpic Asti a.s.d. hanno dato prova di grinta e determinazione.

Il primo a salire sul tatami è stato Giona Manzi Fasolis, categoria -46kg, alla sua prima gara da Esordiente B. Pur mostrando una buona prestazione, il giovane judoca è stato eliminato al primo turno.

Nella categoria -44Kg, invece, Ginevra Aloise ha dominato il suo girone, accedendo alla finale dove ha sconfitto la sua avversaria per Ippon, conquistando un meritato 1° posto.

Nella categoria -50kg, Francesco Grandi ha vinto il primo turno, perso di misura il secondo, ma è riuscito a raggiungere i ripescaggi dove ha vinto l’incontro che lo ha portato alla finalina per il terzo e quinto posto. Qui, però, ha dovuto cedere al suo rivale, accontentandosi del 5° posto.

Ieri, invece, la giornata è stata dedicata alle categorie preagoniste, che ha visto impegnati nel RANDI DAY nove atleti del Judo Olimpic Asti a.s.d., alcuni dei quali alla prima esperienza agonistica.

I piccoli judoca hanno dimostrato coraggio e passione, ottenendo diversi piazzamenti e portando a casa medaglie e diplomi.


I PIAZZAMENTI

1° posto per Alvi Alla, Mario Aloise, Nicolò Monteforte, Alessandro Mortara (cat. Ragazzi); Darius Ionut Fartescu e Mikail Salnikov (cat. Bambini A);

2° posto per Vittoria Viberti (cat. Fanciulli);

3° posto per Sofia Grandi (cat. Bambini B) e Emma Trinchero (cat. Fanciulli)

Nel complesso tutti i judoka impegnati in questa due giorni di gare hanno offerto buone performance.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium