/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 27 febbraio 2023, 11:20

Dal 4 marzo a Calamandrana la mostra di pittura di Antonia Teotino

Saranno esposte anche alcune poesie tratte da “Donne senza identità” di Salvatore Picciolo

Antonia Teotino

Antonia Teotino


In vista dell’8 marzo, la Biblioteca di Calamandrana (ex stazione piazza Martiri 4) ospiterà una mostra di quadri di Antonia Teotino, che sarà inaugurata sabato 4 marzo alle 11 e sarà visitabile fino al 31. Saranno esposte anche alcune poesie tratte da “Donne senza identità” di Salvatore Picciolo.

Antonia Teotino, astigiana, insegnante in pensione, è da anni impegnata nel volontariato con la Lilt e con il Doposcuola del Sacro Cuore in corso Alba. Da sempre appassionata di pittura, è alla sua terza mostra e propone una trentina di acquerelli e tempere di vario genere, in gran parte dedicati all’universo femminile.

Salvatore Picciolo, imprenditore immobiliare a Canelli esporrà alcune poesie tratte dal suo libro “Donne senza identità”, con prefazione del giornalista Filippo Larganà. E’ una raccolta di aforismi e poesie, dedicate al mondo dei più deboli e indifesi.

I quadri e il libro saranno in vendita a scopo benefico: il ricavato delle opere di Antonia Teotino andrà al sostegno delle donne ucraine, che dallo scoppio della guerra sono ospitate a Calamandrana, mentre il ricavato del libro di Picciolo sarà devoluto al centro di ascolto “L’Orecchio di Venere”.

All’inaugurazione seguirà un aperitivo.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della Biblioteca: martedì 15-19; mercoledì 9-11; giovedì 15-17; sabato 9-13.

Organizza la Biblioteca con l’associazione “Le colline della cultura” e il supporto del Comune di Calamandrana.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium