Il team di atleti della ValleBelbo Sport ha fatto incetta di successi durante la terza tappa del "Trofeo Regionale Davide Filippini", tenutasi domenica 5 marzo presso la piscina Rivetti di Biella. Con 61 atleti iscritti, la ValleBelbo Sport è stata la squadra con il maggior numero di partecipanti dell'intera manifestazione, dimostrando una grande forza di squadra e determinazione individuale.
I ragazzi hanno affrontato le gare inserite nel calendario CSI con grande impegno, applicando ciò che avevano appreso e sperimentato durante le sedute di allenamento quotidiane. Il team ha dimostrato grande compattezza e motivazione, partendo dal gruppo dei più piccoli, quello dei propaganda, fino ad arrivare al gruppo dei master, che ha esordito nel mondo del nuoto agonistico in questa gara. Il debutto dei master è stato significativo, rappresentando un'opportunità per dimostrare quanto costruito durante gli allenamenti svolti presso la piscina Orangym di Nizza Monferrato, dal lunedì al venerdì, dalle 20 alle 21.
L'atmosfera di squadra ha portato grandi soddisfazioni ai coach della ValleBelbo Sport: Pino Palumbo, tecnico di Esordienti A e Categoria; Adele Corapi, tecnico degli Esordienti B e preparatore atletico di Esordienti A e Categoria; Silvia Boncaldo e Gabriele Eustachio, tecnici dei propaganda. I coach hanno sottolineato l'importanza di volere e impegnarsi con dedizione per raggiungere i propri obiettivi.
Il prossimo appuntamento con il trofeo regionale CSI è fissato per il 16 aprile sempre presso la piscina Rivetti di Biella. L’elenco completo di tutti i risultati è disponibile alla pagina https://nuoto.ficr.it/#/NUO/programma/Trofeo%20%22Davide%20Filippini%22%20-%203a%20Tappa/2023/67/10037