/ Sport

Sport | 09 marzo 2023, 14:12

Conto alla rovescia per il via ad una nuova annata di Tamburello

La presentazione ufficiale dei campionati maschile e femminile 2023 è in programma venerdì 17 marzo alle 19.30

Un momento di una partita di tamburello

Un momento di una partita di tamburello

Oltre alla gradevole aria primaverile, in Piemonte il mese di marzo porta con sé anche una nuova stagione agonistica del tamburello, sport tradizionale particolarmente radicato nelle realtà collinari della nostra regione.

Una nutrita schiera di atleti e formazioni è infatti pronta a solcare gli sferisteri a partire dalle prossime settimane portando emozioni e facendo tornare e riecheggiare il tam tam delle partite nei weekend e degli allenamenti nei giorni infrasettimanali.

Come ogni anno il tamburello accoglie la nuova annata con la sfilata dei protagonisti di questo sport nei vari settori: la presentazione ufficiale è infatti fissata per venerdì 17 marzo 2023, alle 19.30, e ad ospitare l’evento sarà il "Cantinone" di Montemagno, in via San Giovanni Bosco 4.

L’occasione consentirà di presentare il 47° Campionato di Serie A di Tamburello a Muro nonché il Campionato femminile Open di Serie A e B delle formazioni del Piemonte.

LE ANTICIPAZIONI

La Serie A del Muro vedrà contendersi il titolo ben nove formazioni (A.S.D. Calliano S.T, A.S.D. Portacomaro, A.S.D. Grazzano Badoglio, A.D.T.M. Sport Montemagno, A.S.D. Rilate, A.S.D. Vignale, A.S.D. Amici della Rocca, A.D.S.T.M Moncalvese e la neo-società A.S.G.D. A.S.D. Montechiaro) mentre le 3 formazioni Open femminili piemontesi della Serie A e B saranno A.S.D. Tigliolese, A.S.D. Castell’Alfero e A.S.D. Pieeese.

La serata vedrà la speciale conduzione di Ivo Anselmo, volto di “Eventi in Asti”, e Tatiana Lazzaro e saranno presenti, fra gli altri, i consiglieri federali piemontesi Alessandra De Vincenzi e Gianni Maccario, Roberto Gino (presidente Comitato Regionale FIPT) e Mimmo Basso (presidente Comitato Provinciale e Commissione Muro Storica).

L’appuntamento sportivo costituirà anche l’occasione per conoscere i calendari dei campionati e delle sfide che si susseguiranno fino al prossimo autunno presso gli sferisteri piemontesi ed in particolare del Monferrato.

Al termine è prevista l’apericena per brindare ad un 2023 da trascorrere in compagnia di questo storico sport piemontese.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium