/ Sport

Sport | 13 marzo 2023, 09:12

Conto alla rovescia per l’edizione 2023 del Rally Team 971

L’evento motoristico, giunto alla 49° edizione, è in programma nel weekend del 25 e 26 marzo

L'equipaggio Araldo-Boero, ph. Styling Photo

L'equipaggio Araldo-Boero, ph. Styling Photo

Si avvicina a grandi passi la 49° edizione del Rally Team 971, appuntamento promosso dalla Rt Motorevent in programma nel fine settimana del 25 e 26 marzo. Nella mattinata di sabato 25 via con le verifiche tecniche e sportive, mentre nel primo pomeriggio è in programma lo shake down in località Pavarolo. Il via domenica, alle 8.01, da Settimo Torinese, con arrivo e premiazione in programma alle 17.36

L’edizione 2023 regalerà parecchie novità, a partire dalla location: i moderni spazi dell’area commerciale “Settimo Cielo Retail Park” dove saranno allestiti partenza, arrivo e dove troveranno posto il parco assistenza e il riordino di metà gara oltre naturalmente a tutto il quartier generale.

Per quanto riguarda il percorso, confermato il parziale di Albugnano che in un primo momento sembrava dover essere sostituito dalla prova di Montafia a causa di alcune ingerenze burocratiche. Confermato quindi il tracciato di gara che prevede i passaggi da ripetere sulla “Albugnano”, che conserva le stesse caratteristiche dell’edizione 2022, per proseguire con la “Moransengo” con lo start da Monteu da Po e la “Robella” che prenderà il via da località Cervoto di Verrua Savoia per un totale di circa sessanta chilometri cronometrati.

“Abbiamo superato un problema che ci avrebbe impedito di disputare la prova di Albugnano – confermano dalla Rt Motorevent – Tanto che avevamo pensato di sostituirla con il parziale di Montafia. A questo proposito ci teniamo a ringraziare l’amministrazione di Montafia che si era resa prontamente disponibile a concedere il nulla osta per il passaggio della gara”.

Al Rally moderno viene come di consueto affiancato il Rally Storico, giunto alla sua 15° edizione. Le iscrizioni agli eventi sportivi sono state prorogate a lunedì 20 marzo.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium