Il prossimo appuntamento con la Stagione teatrale moncalvese, in programma sabato 25 marzo al Teatro Civico Montanari, vedrà protagonisti due cristallini talenti astigiani. Si tratta del tenore lirico leggero Enrico Iviglia e della soprano Erika Grimaldi che, accompagnati al pianoforte dal Maestro Andrea Campora, saranno protagonisti dello spettacolo fuori abbonamento “La lirica dà i numeri”.
I tre artisti, omaggeranno la città dei Moncalvo con un grande appuntamento di belcanto, famose arie d'Opera, duetti e romanze. E non mancheranno “coupe de theatre”, bis e coinvolgimento delle persone presenti in sala.
GLI INTERPRETI
Erika Grimaldi ha ricevuto elogi dal San Francisco Chronicle per "il vigore e calore espressivo della sua interpretazione" e dal New York Times che definisce la sua partecipazione alla Messa da Requiem di Verdi "forte e impressionante". Ha preso parte a teatri e festival come il Teatro alla Scala, San Francisco Opera, Bayerische Staatsoper di Monaco, Deutsche Oper di Berlino e l'Arena di Verona, nonché il Teatro Regio di Torino. La sua stagione 2022/2023 comprenderà i debutti nei ruoli di Maddalena di Coigny in Andrea Chénier al Teatro Comunale di Bologna e di Aida al Teatro Regio di Torino.
Enrico Iviglia, diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Torino, si è specializzato nel repertorio rossiniano, senza tralasciare Mozart, Donizetti e il repertorio Barocco. Ha preso parte a teatri prestigiosi di tutto il mondo, come il Teatro alla Scala, il Real di Madrid e il Bunkakaikan di Tokyo. Ha all'attivo numerosi recital, concerti sinfonici, messe e oratori di Bach, Händel e Monteverdi. Ha lavorato con Maestri come Noseda, Campanella e Abbado, e con registi come Ronconi, Pizzi e Michieletto.
INFO E ACQUISTO BIGLIETTI
E’ possibile prenotare i posti chiamando, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, la Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141/917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, il numero 373/8695116, dalle 9,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it.
Tutti i biglietti prenotati dovranno essere ritirati il giorno dello spettacolo obbligatoriamente un quarto d'ora prima dell'inizio dello spettacolo. A prenotazione scaduta, i posti prenotati saranno messi in vendita. E' possibile e preferibile il pagamento elettronico.
Per gli acquisti on line e ogni altra informazione: www.arte-e-tecnica.it La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo.
La stagione teatrale di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri”sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.