/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 marzo 2023, 07:30

A Moncalvo "La lirica dà i numeri" con Enrico Iviglia e Erika Grimaldi

I due artisti astigiani saranno in scena al Civico Montanari la sera di sabato 25 marzo

Iviglia e Grimaldi, protagonisti dello spettacolo in scena sabato 25 marzo a Moncalvo

Iviglia e Grimaldi, protagonisti dello spettacolo in scena sabato 25 marzo a Moncalvo

Il prossimo appuntamento con la Stagione teatrale moncalvese, in programma sabato 25 marzo al Teatro Civico Montanari, vedrà protagonisti due cristallini talenti astigiani. Si tratta del tenore lirico leggero Enrico Iviglia e della soprano Erika Grimaldi che, accompagnati al pianoforte dal Maestro Andrea Campora, saranno protagonisti dello spettacolo fuori abbonamento “La lirica dà i numeri”.

I tre artisti, omaggeranno la città dei Moncalvo con un grande appuntamento di belcanto, famose arie d'Opera, duetti e romanze. E non mancheranno “coupe de theatre”, bis e coinvolgimento delle persone presenti in sala.

GLI INTERPRETI

Erika Grimaldi ha ricevuto elogi dal San Francisco Chronicle per "il vigore e calore espressivo della sua interpretazione" e dal New York Times che definisce la sua partecipazione alla Messa da Requiem di Verdi "forte e impressionante". Ha preso parte a teatri e festival come il Teatro alla Scala, San Francisco Opera, Bayerische Staatsoper di Monaco, Deutsche Oper di Berlino e l'Arena di Verona, nonché il Teatro Regio di Torino. La sua stagione 2022/2023 comprenderà i debutti nei ruoli di Maddalena di Coigny in Andrea Chénier al Teatro Comunale di Bologna e di Aida al Teatro Regio di Torino.

Enrico Iviglia, diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Torino, si è specializzato nel repertorio rossiniano, senza tralasciare Mozart, Donizetti e il repertorio Barocco. Ha preso parte a teatri prestigiosi di tutto il mondo, come il Teatro alla Scala, il Real di Madrid e il Bunkakaikan di Tokyo. Ha all'attivo numerosi recital, concerti sinfonici, messe e oratori di Bach, Händel e Monteverdi. Ha lavorato con Maestri come Noseda, Campanella e Abbado, e con registi come Ronconi, Pizzi e Michieletto.

INFO E ACQUISTO BIGLIETTI

E’ possibile prenotare i posti chiamando, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, la Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141/917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, il numero 373/8695116, dalle 9,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it.

Tutti i biglietti prenotati dovranno essere ritirati il giorno dello spettacolo obbligatoriamente un quarto d'ora prima dell'inizio dello spettacolo. A prenotazione scaduta, i posti prenotati saranno messi in vendita. E' possibile e preferibile il pagamento elettronico.

Per gli acquisti on line e ogni altra informazione: www.arte-e-tecnica.it La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo.

La stagione teatrale di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri”sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium