/ Scuola

Scuola | 17 marzo 2023, 15:45

Gli studenti dell'Alfieri presenti all'orientamento universitario

Tanti i giovani che stamattina hanno partecipato alla manifestazione dedicata all’orientamento che forma e informa i futuri diplomati

Gli studenti dell'Alfieri presenti all'orientamento universitario

Questa mattina, venerdì, gli studenti delle classi quinte del liceo artistico B. Alfieri e dell’Istituto Sella di Asti si sono ritrovati ad UNI-Astiss Polo Universitario come spettatori di tutte quelle che sono le offerte formative post-diploma a livello sia universitario che per la realizzazione professionale del loro futuro.

L’evento ha coinvolto gli studenti in una prima parte dedicata a seminari informativi sulle tante opportunità che il polo Rita Levi Montalcini offre agli studenti neo-diplomati e, a seguire, in un tour dei punti informativi, dove i ragazzi hanno ricevuto informazioni dettagliate sulle facoltà universitarie che rappresentano già un presente per i nostri ragazzi, in quanto tra breve dovranno fare una scelta che, nella maggior parte dei casi, determinerà sia il loro futuro lavorativo, ma anche quello come persone e cittadini.

Inclinazioni, desideri, aspettative e sogni potranno così realizzarsi attraverso un nuovo viaggio nel mondo della scuola, quello universitario, quello in cui - metaforicamente - il seme che è stato seminato è, nel frattempo, cresciuto e diventato albero: adesso è tempo che la chioma di questa pianta si infoltisca, si colori di foglie e fiori e dia i suoi frutti più belli.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium