/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 20 marzo 2023, 07:00

Vasca idromassaggio, meglio in bagno o in camera da letto?

Quando si parla di installare una vasca da bagno in casa ci sono due opzioni principali

Vasca idromassaggio, meglio in bagno o in camera da letto?

Quando si parla di installare una vasca da bagno in casa, ci sono due opzioni principali: installarla in camera da letto o in bagno; entrambe le opzioni hanno i loro pro e contro, e la scelta dipenderà dalle esigenze e dai desideri individuali. Ti piacerebbe sapere perché regalarsi una vasca idromassaggio è una buona idea e dove posizionarla per trarne massimi vantaggi? Continua a leggere il nostro articolo di oggi.

Vasca da bagno in camera da letto VS in bagno

Installare una vasca da bagno in camera da letto può sembrare una scelta lussuosa e innovativa… ma perché dovresti compiere questa scelta stravagante? Se la stanza è grande abbastanza, la vasca da bagno può diventare una caratteristica centrale della camera, creando un ambiente elegante e rilassante. Ma non solo: può anche creare un’atmosfera intima, romantica e passionale per giovani coppie che desiderano ravvivare la vita di coppia!

Devi però sapere che tra i contro c’è la necessità di fare opere importanti a livello di interventi, poiché solitamente non arrivano i tubi dell’acqua in camera da letto e altrettanto importanti sono i lavori di ristrutturazione che potrebbero portarti anche a dover sostituire il pavimento

Installarla invece in bagno è l'opzione più tradizionale e convenzionale; sicuramente è più semplice e meno invasivo il lavoro di installazione, in più è anche un luogo più canonico in cui le persone si aspettano di trovare una vasca idromassaggio: questo significa che potrai vendere la casa con più facilità, in caso ti dovesse servire.

I vantaggi che ti convinceranno

L'installazione di una vasca idromassaggio in bagno o in camera da letto è diventata sempre più popolare tra i proprietari di casa; ci sono molte ragioni per cui le persone desiderano averne, ma i benefici che ne derivano sono i motivi principali. Vuoi sapere perché dovresti concederti il lusso di averne una?

Relax e riduzione dello stress

Sei spesso stressato? La vita lavorativa o familiare ti mette a dura prova? Devi sapere che una vasca idromassaggio è una grande fonte di relax e riduzione dello stress; l'acqua calda aiuta a liberare la tensione muscolare e a rilassare il corpo mentre l'effetto delle bolle d'aria che creano massaggio ti farà sentire rinvigorito e fresco.

Miglioramento della circolazione sanguigna

Cellulite e gambe pesanti possono essere causate da una cattiva circolazione ma  una vasca idromassaggio con bolle e acqua calda può aumentare il flusso sanguigno, che a sua volta aiuta ad aumentare l'ossigeno e i nutrienti che raggiungono i tessuti: questo può aiutarti nel ridurre la tensione muscolare e alleviare il dolore.

Benefici per la salute mentale

L'utilizzo di una vasca idromassaggio può avere molti benefici per la salute mentale; come ti abbiamo già accennato in precedenza, può aiutare a ridurre lo stress e l'ansia, ma può anche aiutare a combattere la depressione. L'acqua calda e il massaggio possono aiutare a liberare endorfine e altri neurotrasmettitori che possono migliorare l'umore e il benessere mentale.

Valore aumentato dell’immobile

L'installazione di una vasca idromassaggio può aggiungere valore alla tua casa; sono diventate una caratteristica sempre più popolare nelle case di lusso, e possono aumentare il valore della tua casa. Sia che tu desideri venderla o semplicemente affittarla, potrai avere un vantaggio importante in fase di trattativa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium