/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2023, 18:30

Sicurezza: terzo incontro tra Prefetto e sindaci del territorio

Il Prefetto ha assicurato il mirato sostegno dell’Ufficio Territoriale del Governo nel perseguimento degli obiettivi

Sicurezza: terzo incontro tra Prefetto e sindaci del territorio

Nella mattinata di oggi, il Prefetto di Asti Claudio Ventrice, coadiuvato dal Dirigente dell’Area Ordine e Sicurezza Pubblica – Dott.ssa Barbara Buffa e dal Capo di Gabinetto – Dott.ssa Lara Maria Quattrone, ha presieduto il terzo incontro con i Sindaci del territorio che si è svolto nel Salone Consiliare del Comune di Villafranca d’Asti alla presenza dei Sindaci dei Comuni di Baldichieri, Cantarana, Castellero, Cortandone, Ferrere, Maretto, Monale, Roatto e Villafranca d’Asti, appartenenti allo stesso Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile.

Nel corso della riunione, accolta con partecipazione dagli Amministratori Comunali, sono state analizzate tematiche di interesse comune, tra cui la Protezione Civile con particolare riferimento alla gestione delle emergenze, la Sicurezza Pubblica e la sicurezza partecipata, nonché le criticità derivanti dagli adempimenti connessi all’ottenimento dei fondi del PNRR e dalle scarse risorse di personale disponibile, a partire dai Segretari Comunali.

Il Prefetto ha assicurato il mirato sostegno dell’Ufficio Territoriale del Governo nel perseguimento degli obiettivi e nella individuazione delle migliori soluzioni alle criticità prospettate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium