/ Palio

Palio | 23 marzo 2023, 15:46

Palio: tre eventi organizzati dai Borghi Santa Maria Nuova, San Lazzaro e dal Rione Cattedrale

Gli appuntamenti sono in programma questa sera, sabato 25 marzo e infine domenica 26 marzo

La locandina dell'evento organizzato dal Borgo Santa Maria Nuova

La locandina dell'evento organizzato dal Borgo Santa Maria Nuova

Il Borgo Santa Maria Nuova, questa sera giovedì 23 marzo ha in programma la seconda serata dedicata alla “Piccola storia del Palio astigiano”, con inizio alle 20, un viaggio che ci porterà ascoprire personaggi e curiosità legate alla nostra Festa.

In particolare si parlerà anche di Ottavio Baussano, artista poliedrico e consulente del Podestà Buronzo negli anni trenta. La serata sarà preceduta da un apericena, info e prenotazioni Alberto - 333/8105053

Il Borgo San Lazzaro, sabato 25 marzo alle ore 18.30 consegnerà il Palio vinto lo scorso anno alla Parrocchia di San Domenico Savio, il Drappo sarà esposto all’interno della chiesa. Al termine di questa cerimonia verrà nominato il Borghigiano dell'anno 2022.

La serata proseguirà con danze e musica con Centro di Danza, Asti; Sogno di Giò, Trino; Coro Famiglie di San Domenico; Commissione Artistica del Borgo e Gruppo Sbandieratori e Musici assoluti e under. Per l’occasione sarà distribuito un numero speciale di GV, l'annuario gialloverde.  

Domenica 26 marzo il Rione Cattedrale festeggerà la primavera con un pranzo nel cortile del Palazzo del Michelerio, che ospita la propria Sede.

Appuntamento alle 12 con un menù degno di nota: flan di carciofi con crema di formaggio; acciughe al verde e con il burro; agnolotti con sugo di arrosto; hamburger con patatine fritte; patatine fritte; profiterole al cioccolato fondente; profiterole al pistacchio; birra; bibite in lattina; estathe in bicchiere, acqua.

Nel pomeriggio, alle 16, ci sarà una visita guidata ai luoghi nascosti della Cattedrale.

Efrem Zanchettin

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium