/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2023, 15:55

Cuore del Monferrato: un tesoro di opportunità per il periodo pasquale

Il Distretto del commercio, che vede Moncalvo capofila, ha creato un apposito sito web per promuovere l'area

Cuore del Monferrato: un tesoro di opportunità per il periodo pasquale

Il periodo pasquale segna l'inizio della stagione turistica e commerciale per molti borghi del Monferrato. Con l'arrivo della primavera, la fioritura dei paesaggi e alcuni giorni di pausa lavorativa, il territorio può beneficiare di un impulso che riguarda gli eventi, le proposte all'aria aperta, la ristorazione e molti altri aspetti economici e promozionali.

Per queste ragioni, il Distretto Diffuso del Commercio "Cuore del Monferrato", che si estende su un vasto bacino di 61 Comuni situati fra il Po e il Tanaro (nelle province di Alessandria e Asti) con capofila la città di Moncalvo, ha lanciato una campagna di supporto agli operatori del territorio.

L'obiettivo principale della campagna è quello di comunicare, soprattutto al di fuori dei confini domestici, le ragioni per scegliere prodotti, proposte e appuntamenti "made nel Cuore del Monferrato" o anche per visitare l'area durante il periodo pasquale e la tradizionale Pasquetta.

Il Distretto ha creato una pagina apposita sul suo sito web, disponibile anche in lingua inglese, in cui vengono elencati 10 (+1) motivi per scegliere il Cuore del Monferrato come meta durante il periodo pasquale. Questi includono la comodità di arrivo dalle grandi città del Nord-Ovest, il paesaggio Unesco nella sua colorata veste primaverile, le opportunità di trascorrere momenti di relax nella natura, i menù di stagione dei ristoratori, le tipicità adatte allo shopping km0 e altro ancora.

La campagna di comunicazione mira ad aumentare i flussi provenienti da fuori Monferrato, sostenendo così gli operatori commerciali locali attraverso l'arrivo di nuovi e selezionati visitatori. Il post bilingue è promosso al pubblico dell'intero Nord-Ovest (in particolare gli hinterland di Milano, Torino e Genova) e alla Svizzera meridionale, utilizzando una grafica immediata e colorata che mette in risalto uno sfondo collinare tipicamente monferrino e un uovo di Pasqua dal quale emergono scatti fotografici di specialità culinarie, trekking ed eventi, siti di interesse turistico.

Secondo il sindaco di Moncalvo, Christian Orecchia, il Distretto Diffuso del Commercio continua la sua incisiva attività di comunicazione espandendo sempre più il proprio raggio d'azione. Per i comuni coinvolti, il commercio e il turismo sono tematiche strettamente correlate, e una comunicazione ottimale delle attività di animazione pasquali sarà a beneficio di tutto il territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium